counter free hit unique web

Recipe: Yummy Involtini di melanzane ripieni di pasta

Involtini di melanzane ripieni di pasta. INVOLTINI DI MELANZANE RIPIENI DI PASTA. Eggplant rolls filled with pasta, mozzarella and tomato sauce. In Calabria, caciocavallo cheese or provola is typically used in place of mozzarella, for their stronger flavor.

Involtini di melanzane ripieni di pasta La ricettà in realtà è molto semplice, con pochi e semplici accorgimenti potrete. Gli involtini di melanzane ripieni di pasta sono da considerarsi sia un primo piatto sostanzioso e corposo sia un piatto unico, ma volendo si possono servire anche come uno sfizioso antipasto o finger foood sia caldo che tiepido. Questi spaghetti al pomodoro monoporzione avvolti in una croccante fetta di melanzana fritta, poi passati al grill e cosparsi con una filante copertura di pecorino. You can have Involtini di melanzane ripieni di pasta using 6 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Involtini di melanzane ripieni di pasta

  1. You need 200/300 gr of linguine.
  2. You need qb of Salsa di pomodoro.
  3. It’s qb of Prosciutto cotto.
  4. You need 3 of melanzane.
  5. You need qb of Parmigiano grattugiato.
  6. You need qb of Provola.

Gli INVOLTINI DI MELANZANE E PASTA sono un primo piatto, della tradizionale Siciliana, molto gustoso e saporito. Le fette di melanzana, vengono farcite di spaghetti al pomodoro (per tradizione bucatini o ziti), formaggio e poi arrotolate fino a formare degli involtini, che andranno fatti gratinare in forno, fino a rendere la loro superficie croccante e il ripieno filante. Per preparare gli Involtini di melanzane ripiene di pasta, mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata in cui cuoceremo gli spaghetti. Farle rosolare in una padella con un filo di olio, da entrambe i lati quindi.

Involtini di melanzane ripieni di pasta step by step

  1. Come primo passaggio tagliamole melanzane a fette sottili e facciamole asciugare..
  2. Prendiamo le nostre melanzane e passiamole prima nella farina per poi friggiamo in abbondante olio caldo..
  3. Facciamo consumare il nostro sugo e mettiamo l’acqua per cuocere le linguine..
  4. Dopo aver scolato le linguine aggiungiamo il sugo, il parmigiano e la provola tagliata a dadini ed il prosciutto..
  5. Mettiamo le fette di melanzane su un tagliere e con una forchetta prendiamo le linguine e posizionamole al centro della melanzana facendo degli involtini..
  6. Prendiamo una teglia da forno e aggiungiamo un po’ di sugo e sopra mettiamo i nostri involtini..
  7. Aggiungiamo ancora un po’ di sugo e sopra del parmigiano..
  8. Mettiamo in forno per una decina di minuti..
  9. Buon appetito!!!.

Involtini di melanzane ripieni di pasta: semplicemente fantastici! Ho unito il sapore pungente delle melanzane (fritte), con quello delicato del pomodoro e del basilico, legati assieme dal sapore più deciso del formaggio vegano Gondino stagionato, amalgamato a quello più delicato e avvolgente del formaggio vegano Fumè. Il risultato è stato a dir poco straordinario: una vera bontà per il. Involtini di melanzane ripieni di spaghetti. Una pasta alla norma al contrario, con le melanzane che avvolgono gli spaghetti trasformandoli in questi sfiziosi involtini, semplicissimi da preparare e dal risultato garantito!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.