counter free hit unique web

Recipe: Delicious Panada piemontese

Panada piemontese.

Panada piemontese You can have Panada piemontese using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Panada piemontese

Panada piemontese step by step

  1. Per fare questo piatto ci vuole un brodo delicato (e il mio oltre che delicato è anche più salutare): Pulire e togliere la pelle alle alette. Poi metterle in una pentola, aggiungere acqua e farle cuocere per circa 10 min. oltre il bollore. Poi togliere l'acqua, risciacquare la pentola, e pulire con carta le alette. Rimettere le ali, aggiungere le verdure tagliate grossolanamente, 1,5 litri d'acqua, sale grosso, coprire e far cuocere per circa 45 min..
  2. Filtrare il brodo. Spezzettare piccola, poca carne (meno di un'aletta) nel brodo. Portare a bollore e inserire il pane spezzettato a mano. Mescolare e far cuocere scoperto per circa 15 min..
  3. Intanto sbattete le uova con il parmigiano. Mettete un paio di cucchiai di olio nel tegame del pane e, sempre a fuoco acceso, mescolate velocemente. Diventerà come una pappetta grossolana. A questo punto unite le uova e il parmigiano e a fuoco basso mescolate dapprima veloce e poi come girare la polenta per un minuto. Ora è pronta..
  4. Mettete su scodelle possibilmente in terracotta e mettete sopra alla panada ancora un po' di parmigiano e del pepe frantumato al mortaio (o con un batticarne). Un giro d'olio a crudo e Buon Appetito!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.