counter free hit unique web

Recipe: Delicious Polpette di carne con zucchine e patate

Polpette di carne con zucchine e patate. Le polpette di zucchine sono dei bocconcini dorati a base di verdure: grandi e piccoli faranno a gara per chi ne mangia di più! Come preparare le Polpette di zucchine e patate. Pulite le patate e cuocetele in.

Polpette di carne con zucchine e patate Polpette di carne e patate dal cuore filante. Polpette… i bimbi chissà perché le adorano e anche a me piace molto prepararle, pensare alle varie combinazioni e poi comporle…sì anche mangiarle! Queste polpettine di carne, zucchine e patate sono tra le mie preferite, morbidissime e molto saporite, vediamo come prepararle. You can have Polpette di carne con zucchine e patate using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polpette di carne con zucchine e patate

Per preparare le polpette di patate e zucchine filanti dovete partire dai due ingredienti base quindi dalle patate e dalle zucchine. Polpette di zucchine e patate, morbide dentro e croccanti fuori, sfiziose, facili da preparare e cotte al forno, andranno a ruba. Le polpette di zucchine e patate sono un secondo piatto saporito e adatto anche ai vegetariani: scopri come confezionarle e sfornarle al meglio. Lavate e grattugiate finemente le zucchine, disponetele in uno scolapasta e fate pressione con le mani per eliminare l'acqua in eccesso.

Polpette di carne con zucchine e patate step by step

  1. Per prima cosa, lavare le verdure, tagliarle a cubetti e metterle a cuocere in acqua salata (io brodo) fino a quando saranno molto morbide..
  2. Una volta pronte, scolare bene e metterle in una ciotola. Schiacciare bene con una forchetta..
  3. Aggiungere il macinato, il sale, il pepe, l'uovo, uno spicchio d'aglio spremuto, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo fresco tritato ed infine il pangrattato..
  4. Amalgamare tutti gli ingredienti con una forchetta. Dovrà risultare un impasto lavorabile e non bagnato. Nel caso, aggiungere altro pangrattato..
  5. Formare delle palline e ripassarle nel pangrattato..
  6. Scaldare abbondante olio di semi e friggere le polpette fino a doratura. In alternativa, infornare..
  7. Una volta dorate, adagiare su carta assorbente per togliere l'olio in eccesso ed infine servire..

Le polpette di zucchine e patate sono sfiziose e apprezzate da chi segue una dieta vegetariana ma non solo. Le polpette infatti sono uno dei piatti più amati da grandi e bambini, di cui esistono diverse varianti a base non solo di carne o pesce ma anche di verdure: un piatto che si prepara velocemente. Le polpette di patate con verdura, sono delle schiacciatine semplici e veloci da preparare. Possono essere servite come contorno a secondi piatti di pesce o carne. Lavare, pulire e tagliare a pezzetti carote e zucchine, quindi cuocerle in una pentola antiaderente, con poco olio e acqua.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.