counter free hit unique web

How to Prepare Perfect Bolo-Rei / Ciambella natalizia portoghese

Bolo-Rei / Ciambella natalizia portoghese. Bolo Rei ricetta: come preparare il dolce natalizio portoghese. In prossimità del Natale è tradizione in ogni parte del mondo preparare dei dolci lievitati arricchiti con Ecco la ricetta completa per realizzare il Bolo Rei: occorre una lunga lievitazione, ma il risultato vi sorprenderà! La ricetta del bolo rei è un must del Natale portoghese.

Bolo-Rei / Ciambella natalizia portoghese Il "Bolo-Rei" è una torta lievitata, una sorta di pane poco dolce e ben condito con frutta candita e frutta secca macerate nel vino di Porto. Confecionado com uma massa rica, fofa e aromática enriquecida com a melhor seleção de frutos secos torrados e frutas Tem o sabor característico da massa de bolo-rei. Além dos tradicionais frutos secos e frutas cristalizadas pode-se também saborear a cremosidade do. You can cook Bolo-Rei / Ciambella natalizia portoghese using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Bolo-Rei / Ciambella natalizia portoghese

O Bolo Rei tradicional começa a fabricar-se nos fins de Novembro e está presente em todas as pastelarias até meados de Janeiro. Nos dias de hoje, a receita do Bolo Rei usada comercialmente já não inclui nem a fava nem o brinde, mas, em sua casa poderá continuar a manter esta tradição. O bolo-rei é um clássico das mesas de Natal dos portugueses. Tome Já a pensar no bolo-rei do Natal?! É verdade, já falta pouco para se deliciar com esta iguaria, tão típica e deliciosa.

Bolo-Rei / Ciambella natalizia portoghese instructions

  1. Innanzitutto preparate il lievitino, sminuzzando il lievito di birra fresco nel latte tiepido. Aggiungete un cucchiaino di farina, un cucchiaino di zucchero, mescolate. Coprite e fate agire il lievito a temperatura ambiente per circa 15 minuti..
  2. Ora setacciate la farina, aggiungete le uova, mescolate. Aggiungete anche lo zucchero e le bucce grattugiate del limone e dell'arancia, infine anche il burro morbido. Lavorate per bene per qualche minuto con una spatola, poi aggiungete anche il vino Porto e cominciate a lavorare l'impasto con le mani (usando parecchia farina), finchè diventa liscio ed omogeneo e si stacca facilmente dalle dita..
  3. Collocate l'impasto in una ciotola infarinata e fatelo riposare coperto per circa 30 minuti in un ambiente caldo e protetto. Passati i 30 minuti riprendetelo e lavoratelo per bene aggiungendo pian piano la frutta secca e la frutta candita a cubetti. Quando avete finito di lavorarlo (ci vogliono circa 5-6 minuti), rimettetelo nella ciotola e fatelo riposare a temperatura ambiente per circa un'ora..
  4. Passati i 60 minuti, riprendete l'impasto, lavoratelo un po' e poi prendete una teglia foderata di carta da forno imburrata. Formate una ciambella con un buco bello grande al centro (lievitando ancora e cuocendo, il buco tenderà a chiudersi), spennellatela con un tuorlo mescolato con un po' di latte tiepido, decoratela con della frutta candita, delle noci, mandorle o quello che più vi piace e fatela riposare un'altra mezz'ora circa, preferibilmente a forno spento..
  5. Ora accendete il forno a 180° lasciando dentro la ciambella (lieviterà anche mentre il forno si sta preriscaldando) e cuocetela per circa 25 minuti. Se vedete che si dora sopra ma dentro è cruda, copritela con un po' di alluminio..
  6. Appena pronta quindi ancora calda spennellatela di un po' di miele e decoratela con un po' di zucchero a velo. Buon appetito :).

A melhor notícia é que se não é. Bolo-rei, bolo de reis ou bolo de Natal é um bolo festivo em forma de coroa, que faz parte da tradição portuguesa, e que se come tipicamente na Quadra Natalícia e Dia de Reis. O seu nome alude aos três reis magos. O Bolo Rei é um bolo típico português que se come tradicionalmente entre o Natal e o dia de Reis. Possui forma arredondada com um grande buraco no centro, o seu Após um pouco de informação sobre este bolo tradicional de Natal, passaremos para a receita.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.