counter free hit unique web

Recipe: Perfect Semifreddo al torrone alle mandorle

Semifreddo al torrone alle mandorle.

Semifreddo al torrone alle mandorle You can have Semifreddo al torrone alle mandorle using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Semifreddo al torrone alle mandorle

Semifreddo al torrone alle mandorle step by step

  1. Preparare gli ingredienti.
  2. Montare la panna e metterla in frigorifero tagliare il torrone. Tritarlo grossolanamente (in un tritatutto da cucina o in una busta alimentare con un batticarne).
  3. Preparare lo sciroppo con acqua e zucchero. Cuocere per 10 minuti (fino alla temperatura di 120/121 gradi) finché non formerà delle bollicine in superficie e l’acqua sarà evaporata. Versarne la metà negli albumi montati a neve.. Semifreddo al torrone alle mandorle
  4. Versare l’altra metà dello sciroppo (ancora caldo)sui tuorli e montarli finché non risulteranno spumosi..
  5. Ora che avrete preparato tutti gli ingredienti basterà assemblarli..
  6. Versare il torrone tritato nell’uovo amalgamare dal basso verso l’alto. Unire gli albumi montati a neve. Semifreddo al torrone alle mandorle
  7. In ultimo incorporare la panna montata. Il composto risulterà soffice e gonfio. Preparare gli stampi in silicone o uno stampo unico da plum-cake..
  8. Mettere il composto in frizzer per 3 ore. preparare la glassa al cioccolato fondente sciolto a bagno maria. Oppure utilizzate un topping comprato..
  9. Assemblare il dolce con la glassa e servire..
  10. Buona Epifania….che tutte le feste porta via…..🥳💌💕🍬🍭🎁🍫.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.