counter free hit unique web

How to Prepare Appetizing Gnocchi sardi con crema di carciofi 👩‍🍳

Gnocchi sardi con crema di carciofi 👩‍🍳. Servite poi i vostri gnocchi di patate con crema di carciofi ben caldi con una spolverata di parmigiano. Se volete rendere la pietanza più cremosa potete utilizzare la crema di latte o della ricotta fresca, condimenti meno grassi rispetto alla classica panna da cucina. Fate a spicchi i carciofi, metteteli in acqua e limone per non farli annerire e poi cuoceteli in acqua salata.

Gnocchi sardi con crema di carciofi 👩‍🍳 Vi propongo dei gnocchetti sardi risottati, abbinati ad una crema delicata di carciofi, dei calamari e il tocco finale è dato dalla leggera nota amara della polvere di caffè. Per realizzare gli gnocchi sardi con ragù di salsiccia iniziate a preparare il soffritto seguendo le indicazioni che trovate nella scheda Come fare il soffritto: eliminate le estremità della carota con un coltellino e con un pelapatate, sbucciate la carota e lavatela sotto l'acqua corrente. Gnocchi sardi con crema di carciofi ‍. You can cook Gnocchi sardi con crema di carciofi 👩‍🍳 using 0 ingredients and 13 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Gnocchi sardi con crema di carciofi 👩‍🍳

Pulite i carciofi eliminando le foglie esterne più dure ed il fieno interno. Tagliate i carciofi a spicchi e rosolateli in una padella antiaderente con un Lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata e scolate un paio di minuti dopo che saranno venuti a galla. Condite gli gnocchi con la crema di. Carissimi Urgufans, oggi ho un ospite a pranzo, la mia cara vicina Lucia e per lei (e anche per me) preparerò una ricetta buonissima di nonna Peppa, gli.

Gnocchi sardi con crema di carciofi 👩‍🍳 instructions

  1. Preparate gli ingredienti per la crema di carciofi: pulite i carciofi togliete tutte le bucce dure e lasciate solo il cuore, tagliate a metà togliete la barba e tagliate a fettine e li mettete dentro una ciotola acidulata..
  2. Prendete un pentolino soffriggete la cipolletta tagliata a pezzetti con un filo di olio di oliva, dopo mettete i carciofi salate e pepate e lasciate rosolare. Quando è ben rosolato mettete l'acqua aggiustate di sale e lasciate cuocere con un coperchio a fiamma bassa per 10 minuti..
  3. Dopo quando sono cotti tigliete un po'di carciofi per decorare il piatto, negli altri aggiungete formaggio grattugiato e olio di oliva..
  4. Con un frullatore a immersione frullate tutto e mettete da parte la crema..
  5. Andiamo a preparare gli gnocchi sardi: in una ciotola mettete la farina fate un buco al centro e piano piano mettete un po'di acqua e con una forchetta mescolate, aggiungete un po di acqua e vedete che si formano degli grumi..
  6. Aggiungete un pochino di acqua e impastate con le mani..
  7. Dovete impastare per almeno 10 minuti,deve risultare un panetto omogeneo..
  8. Coprite l'impasto con una coppa e lasciate riposare per mezz'ora..
  9. Passati la mezz'ora con un tagliapasta tagliate un pezzo di impasto e lo lavorate con le mani tipo serpentello e tagliate con un coltello 🗡️ a piccoli tocchetti..
  10. Io ho usato la forchetta per avere la rigatura degli gnocchi, esercitando una pressione con il pollice..
  11. Fino a esaurimento dell'impasto..
  12. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e fate cuocere per 15 minuti..
  13. Scolate e guarnite con la crema di carciofi e qualche carciofo di sopra per decorazioni. Sono rimasta anche questa volta soddisfatta al 💯% 💯 grazie a Flavia Giordano. #gnocchisardifattiincasa #videoscuoladicookpaditalia #cookpaditalia #gnocchisardiconcremadicarciofi👩‍🍳 #cucinareelamiapassione..

Avete mai assaggiato gli gnocchi cucinati con i carciofi? La raccolta dei carciofi avviene nei mesi di aprile-giugno, ed è un ortaggio consumato fin dai tempi antichi. Esistono diverse qualità di carciofi ma tutti hanno proprietà terapeutiche e benefiche in quanto sono ricchi di potassio e sali di ferro. Queste piccole delizie dal sapore delicato si prestano benissimo come primo piatto autunnale. Se volete cambiare il classico abbinamento con burro e salvia, potete provare gli gnocchi di zucca con una salsa di taleggio oppure una saporita crema di carciofi come quella che vi presento oggi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.