counter free hit unique web

Recipe: Yummy Eccellenza integrale con asparagi e speck croccante

Eccellenza integrale con asparagi e speck croccante. gli asparagi, quindi tagliarli a pezzettini. In una padella mettere un filo d'olio e rosolare lo scalogno, unire gli asparagi e bagnare con brodo vegetale, cuocere In un'altra padella antiaderente mettere dei pezzetti di speck e renderlo croccante. L'occasione giusta per gustarli in un primo piatto stuzzicante come il risotto con asparagi e speck croccante, oppure in un tradizionale e semplice.

Eccellenza integrale con asparagi e speck croccante Unite lo speck tagliato a listarelle e rendetelo. Con i primi asparagi che tanto adoro, qui in doppia consistenza, cremosa e croccante, e una manciata di speck per dare sprint a queste giornate all'insegna della stanchezza primaverile che inizia a farsi sentire. Tagliare la pancetta a striscioline e rosolarla in una padella Unire il sedano e cuocere per qualche minuto. You can cook Eccellenza integrale con asparagi e speck croccante using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Eccellenza integrale con asparagi e speck croccante

Cuocere i maltagliati, mantecarli nella padella con gli asparagi, unire la pancetta croccante e. una ricettina ad hoc, delle tartellette croccanti, realizzate con farina integrale e farcite con crema di formaggio, piselli e speck croccante. Parleremo anche di calzoni, ripieni di ogni ben di Dio, con foto che fanno venire un'acquolina incredibile; poi creme e dip squisiti da spalmare su pane e crostoni. Le linguine con asparagi e speck sono un primo piatto di pasta a base di strisce di speck e fette di asparagi. Infatti è una portata che si basa sui contrasti: la crema morbida, che si ricava cuocendo gli asparagi e poi frullandoli, viene completata con strisce di speck tostate in padella.

Eccellenza integrale con asparagi e speck croccante instructions

  1. Partiamo rigorosamente dagli asparagi: curali spezzando gli ultimi cm di gambo e pelando eventualmente la parte terminale se dovesse essere fibrosa. Mi raccomando intanto metti l'acqua a bollire con una manciata di sale grosso che sennò poi stiamo tutti lì a guardarla..
  2. Ad acqua bollente ficcaci gli asparagi per un quarto d'ora circa rigorosamente con le puntine verso l'alto e che sbuchino un po' dal filo dell'acqua (si cuoceranno con il vapore, che se le fai bollire dentro te le ritrovi a mo' di pappetta).
  3. Piglia una padella antiaderente e quando è calda soffriggici le fette di speck, senza nulla, così friggono e diventano croccanti con il loro stesso grassino.
  4. Con la forchetta verifica la cottura degli asparagi, scolali con un colino (nell'acqua che già bolle ed è salata ci cuociamo la pasta), lasciali intiepidire un attimo e poi tagliali a pezzetti di 3 cm circa.
  5. Metti da parte lo speck, butta la pasta (che cuocerà in acqua per metà cottura, quindi verifica i tempi sulla confezione) trita il prezzemolo e andiamo con il sugo in padella: olio evo (due cucchiai abbondanti) e via di asparagi a rosolare con pizzico di sale (a piacere visto che li abbiamo lessati in acqua salata) e abbondante pepe.
  6. Superata la metà cottura della pasta con il colino scolala grossolanamente e buttala nella padella con gli asparagi, ora arriva il "risottamento": continua la cottura aggiungendo man mano un mestolo della sua acqua, aggiungi il prezzemolo e tieni mescolato.
  7. Terminata la cottura spegni i fornelli, spolverata di grana in padella e saltala come fossi uno chef 3 stelle Michelin.
  8. Impiatta e termina con le fette di speck sopra (consiglio: dato che sono croccanti prima di iniziare a mangiare spezzale con la forchetta e mischiale con la pasta!).

Riso con zucca, curcuma e speck. Un piatto da ristorante…ma light come a casa. Tagliate lo speck a pezzetti e cuocetelo qualche minuto in padella antiaderente senza nulla per farlo diventare croccante. Il vostro riso integrale con crema di zucca è pronto. Immagine: Crostoni integrali con mousse di asparagi e speck croccante. #Vellutata di #Piselli e #Asparagi con #Speck croccante e #Pane Tostato.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.