counter free hit unique web

Recipe: Delicious Spaghettoni alla crema di ricotta e zafferano con crauto rosso

Spaghettoni alla crema di ricotta e zafferano con crauto rosso. Gli spaghetti con gamberetti, stracchino e zafferano sono un primo piatto originale che vi conquisterà grazie alla sua cremosità! Aggiungete la crema di ricotta e zafferano ed amalgamate per bene, se necessario aggiungete ancora un pò di acqua di cottura della pasta per renderla cremosa. Servite la pasta ricotta e zafferano bella calda!

Spaghettoni alla crema di ricotta e zafferano con crauto rosso Quando lo zafferano è ben essiccato, assume un vivido colore rosso che tende all'arancione scuro verso le punte. Gli stimmi secchi vengono riposti in contenitori di vetro chiusi ermeticamente al riparo da fonti di calore e di luce. I barattoli dovranno restare chiusi per almeno sessanta giorni prima di essere. You can have Spaghettoni alla crema di ricotta e zafferano con crauto rosso using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Spaghettoni alla crema di ricotta e zafferano con crauto rosso

Incorporate quindi la farina setacciata con un colino, mescolate bene ed aggiungete il latte e lo zafferano precedentemente messo in infusione nel latte caldo (Clicca qui per la guida sull'utilizzo). Quando saranno croccanti, scolrli e farli asciugare su carta assorbente da cucina. A questo punto potete procedere con l'impiattamento. Posizionare il coppapasta all'interno del piatto e rimpitelo con il risotto.

Spaghettoni alla crema di ricotta e zafferano con crauto rosso instructions

  1. Cominciamo dal soffritto di cipolla, aggiungiamo il crauti, aggiustiamo di sale e lasciamo cuocere per circa 15 minuti, aggiungendo un po di acqua calda..
  2. Portiamo a bollore una pentola di acqua salata dove batteremo i nostri spaghettoni e, ne frattempo, prepariamo la crema di ricotta. Aggiungiamo sale e pepe, parmigiano, un goccio di acqua e lo zafferano, mescoliamo bene e lasciamo da parte..
  3. Una volta cotti, scoliamo gli spaghettoni, li ricopriamo con la crema di ricotta e zafferano, facciamo saltare qualche minuto e possiamo procedere al componimento del piatto..
  4. Io ho deciso di servirli così.. un letto di crauto rosso ed un nido di spaghettoni dorato.. io ho voluto aggiungere anche delle nocciole tostate per decorare il piatto e regalare una nota croccante, visto la cremosità di questo piatto..
  5. Buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.

Sfilare il coppapasta e servire guarnendo con il porro fritto e la crema allo zafferano. Le penne pancetta e zafferano sono un primo piatto semplice e colorato!. Una ricetta gustosa e veloce da realizzare: possiamo infatti preparare il condimento nel tempo che la pasta cuoce. La croccantezza della pancetta affumicata, rosolata in padella, è bilanciata dalla cremosità della panna da cucina, mentre lo zafferano dona una nota di vivacità al piatto il cui aspetto ricorda la carbonara. Dai un'occhiata anche a queste Torta salata würstel e crauti!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.