How to Cook Appetizing Bonet al Brandy
Bonet al Brandy.
You can have Bonet al Brandy using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Bonet al Brandy
Bonet al Brandy instructions
- In una ciotola rompiamo le uova e aggiungiamo 4 cucchiai di zucchero. Montiamo il tutto fino a ottenere una crema chiara e spumosa..
- A parte scaldiamo il latte e il brandy, senza portare a ebollizione..
- Tritiamo gli amaretti e aggiungiamoli insieme al cacao in polvere setacciato alle uova. Mescoliamo il tutto..
- Per finire aggiungiamo il latte e mescoliamo per bene..
- In un pentolino antiaderente, mettiamo lo zucchero avanzato e due cucchiai di acqua. Lasciamo cuocere a fuoco medio, fino a quando non si sarà diventato bruno, quindi si sarà trasformato in caramello. Attenzione che da caramello a caramello bruciato è un attimo, quindi appena si imbrunisce toglierlo dal fuoco..
- Dividiamo il nostro caramello alla base dei nostri bicchierini (io ho usato quelli per il budino), oppure se più comodo in uno stampo unico. Aspettiamo qualche minuto e versiamo l'impasto..
- Preriscaldiamo il forno in modalità statica a 150 gradi. Posizioniamo i nostri stampi in una pirofila, riempiamo questa per metà di acqua e inforniamo per 55 minuti. Questo cottura viene considerata a bagnomaria..
- A cottura avvenuta, lasciamo raffreddare i nostri bonet. Nel momento in cui dovrete servirli, scaldate leggermente la base dello stampo e sformare il bonet., decorare con amaretti sbriciolati et voilà.❤️.