counter free hit unique web

How to Cook Tasty Involtini di Maiale della Zia

Involtini di Maiale della Zia. Gli involtini di maiale e uva sono un secondo piatto di carne che ben dosa la sapidità della carne di maiale con la dolcezza dell'uva. Un piatto della domenica questi involtini di maiale! Ricorda i piatti della nonna, quelli dalla cottura lenta e dolce. ► ISCRIVITI per più VIDEORICETTE.

Involtini di Maiale della Zia Ricetta Involtini di maiale: Gli involtini di maiale sono perfetti per una cena rustica e hanno un solo imperativo: del buon pane che li accompagni per finire in bellezza con una super scarpetta! Noi li facciamo così, con un cuore di lardo e il profumo tutto mediterraneo della salvia e dell'alloro! Una volta caldo, adagiamo gli involtini di lonza e facciamo. You can cook Involtini di Maiale della Zia using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Involtini di Maiale della Zia

INVOLTINI DI MAIALE E PISTACCHIO DI BRONTE. La Sicilia , unica regione in Italia a produrre i pistacchi, e in particolare a Bronte ,comune alle pendici dell'Etna celebre per il suo pistacchio Dop. Prova gli Involtini di Maiale, un secondo piatto gustoso e veloce da cucinare. Formare involtini ben stretti e cucirli in maniera da imprigionare il ripieno.

Involtini di Maiale della Zia step by step

  1. Disponete le fettine di lonza su un piatto e salatele. Farcitele poi ogni fettina con mezza fetta di prosciutto cotto e mezza sottiletta..
  2. Arrotolate formando degli involtini. Chiudete bene ai lati. Infarinate leggermente ogni involtino di maiale..
  3. In una padella mettete un filo d'olio evo, quando è caldo aggiungete gli involtini e fate rosolare per qualche minuti da tutti i lati. Aggiungete l'acqua calda ed il coperchio e fate cuocere a fuoco basso per qualche minuto..
  4. Togliete il coperchio, fate rosolare per qualche minuto a fuoco medio.  I vostri INVOLTINI DI MAIALE  DELLA ZIA sono pronti!.
  5. Servite e buon appetito!  Grazie mille zia Carla per avermi dato la ricetta!.

Possono essere consumati subito o conservati nel loro strutto in orci di terracotta. Iniziate battendo le fette di arista di maiale con un batticarne per renderle più sottili. Successivamente stendetele e ricopritele prima con una fetta di formaggio, poi con un pò delle erbe lessate. Gli involtini di maiale avvolti nel bacon sono arricchiti da uva e miele: ecco la ricetta. Gli involtini sono un secondo piatto classico della cucina italiana.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.