counter free hit unique web

How to Cook Yummy Torta di riso bolognese

Torta di riso bolognese. Questa settimana vi presento una ricetta tipica della mia città: la torta di riso bolognese! Un dolce che mi piace moltissimo e che sono sicura piacerà anche. A Bologna è un dolce della tradizione, conosciuta anche come 'Torta degli Addobbi': stiamo parlando della torta di riso.

Torta di riso bolognese Torta di riso is something to celebrate – a festive cake, rich with nuts, candied fruits and amaretti biscuits, all drenched in liqueur. Described to me as a sort of rice pudding cake with oomph and candied fruit, the Bolognese confection is also known as torta degli addobbi, which was traditionally. Torta di Riso Bolognese: ricetta tipica di un dolce davvero buono e che si conserva in frigo per molto tempo! You can cook Torta di riso bolognese using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Torta di riso bolognese

A parte far caramellare in un tegame lo zucchero poi aggiungerlo al riso cotto e ancora caldo poi mescolare fino a quando lo zucchero si sarà incorporato bene, poi lasciare raffreddare. La torta di riso bolognese è un dolce originario della città felsinea che veniva tradizionalmente preparato per la Festa degli Addobbi. E' un dolce fresco, cremoso e dal sapore delicato. Se volete preparare anche voi la torta di riso bolognese, seguite la mia ricetta, sono sicura che vi piacerà.

Torta di riso bolognese step by step

  1. Inserire nel boccale il latte, zucchero, riso e la scorza di limone, cuocere a 98 gradi 35 minuti antiorario velocita 2 senza misurino..
  2. Versiamo il composto in una ciotola e facciamo raffreddare, aggiungiamo le uova e 30 gr di liquore, mescoliamo con una spatola e versiamo in una teglia imburrata. Facciamo cuocere la torta in forno preriscaldato a 180 gradi ventilato per 50/60 minuti, controlliamo sempre la cottura facendo la prova stecchino..
  3. Una volta cotta la bucherelliamo e versiamo sopra i 20 gr di liquore rimasti, facciamo raffreddare e mettiamo in frigo. Questa torta va servita fredda. (vi consiglio di tenerla in frigo).

La torta di riso bolognese è un originale dolce alle mandorle preparato senza l'aggiunta di farina, irresistibilmente soffice, cremoso e profumato. Con il suo delicato aroma di limone, vaniglia e cannella delizia anche i palati più raffinati. Scoprite come prepararla in casa per un'occasione speciale. La torta di riso schiacciata è un primo piatto per gustare il riso in maniera diversa. Due strati di riso carnaroli e un ripieno di funghi champignon.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.