counter free hit unique web

Recipe: Delicious Crostata con confettura di uva (condita) e yogurt greco

Crostata con confettura di uva (condita) e yogurt greco. Fantastica ricetta di Crostata con confettura di uva (condita) e yogurt greco. Ciao a tutti. oggi vi propongo la mia versione di crostata con confettura. eh si perché per me non confettura semplice, ma solo condita. cioé preparata, magari il giorno prima, con vari ingredienti e lasciata. Crostata con confettura di uva (condita) e yogurt greco Ciao a tutte!, spero state passando una incredibile giornata oggi.

Crostata con confettura di uva (condita) e yogurt greco La crostata con confettura di uva è tra i dolci tradizionali che più amo. La confettura di uva la realizzo in casa, come vuole la tradizione abruzzese: si utilizza la qualità di uva "Montepulciano d'Abruzzo", la si mette a cuocere, si lascia raffreddare e poi si passa il composto in un setaccio particolare formato da cerchi d'acciaio, sostenuti da raggi e da un supporto di legno. Preparazione Torta con uva e crema di yogurt greco. You can have Crostata con confettura di uva (condita) e yogurt greco using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Crostata con confettura di uva (condita) e yogurt greco

Colazione e merenda, brunch e aperitivo: sono svariate le occasioni nelle quali gustare la confettura d'uva. Una conserva di frutta buona così, spalmata sul pane leggermente tostato – in particolar modo con il Pane ai cereali con semi misti è divina – o impiegata per farcire una crostata. Come la Confettura di pere anche quella d'uva è tra le più indicate ad accompagnare formaggi, freschi e. Appena sfornate, con l'aiuto di un cucchiaio pressare il fondo di ogni crostatina così da appiattirlo e creare una bella cavità che ospiterà la farcitura di yogurt.

Crostata con confettura di uva (condita) e yogurt greco instructions

  1. Cominciamo dalla confettura di uva, aggiungiamo lo yogurt greco e successivamente dobbiamo condirla secondo i nostri gusti, ovviamente per fare questo dobbiamo assaggiarla. A seconda dei nostri gusti personali e delle nostre preferenze possiamo calibrare i vari ingredienti..
  2. Successivamente prepariamo la frolla della quale, se volete, vi lascio il link della mia ricetta https://cookpad.com/it/ricette/13622679-pasta-frolla?invite_token=xdnJDnQaRiMZaKtgVEadgjLU&shared_at=1599926376.
  3. Dividiamo la frolla in due parti. La più grande la useremo per il guscio..
  4. Aiutandoci con il mattarello e due fogli di carta forno infarinati, stendiamo il primo strato di frolla e la adagiamo in una teglia da crostata precedentemente imburrata, riempiamo la base con la confettura condita e ricopriamo con le strisce di frolla tipiche della crostata..
  5. Inforniamo a 180° per circa 35-40 minuti o finché non sarà ben dorata ai bordi e in superficie..
  6. Sforniamo, lasciamo raffreddare e sarà pronta da gustare..
  7. Vi confesso che io, il primo pezzo, lo mangio sempre caldo perché non riesco ad aspettare, il profumo é troppo invitante.. buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.

Il guscio delle crostatine, infatti, sarà cresciuto in cottura e dovremmo semplicemente appiattirlo finché è ancora caldo. Insalata allo yogurt con salmone e gamberetti. Ecco tantissime ricette con lo yogurt, in questa raccolta troverete moltissime idee per preparare in casa ricette dolci e salate con lo yogurt. Sono tutte veramente facili e veloci da preparare, inoltre sono anche leggere e gustose. Nel cestello della MDP mettete in questa sequenza: l'uovo, l'olio, lo yogurt, lo zucchero, le farine, il sale (all'angoletto) e dopo aver fatto un buco al centro delle farine unite il lievito sciolto.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.