counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Perfect Corona di pasta sfoglia ripiena

Corona di pasta sfoglia ripiena. Conservazione Corona di sfoglia ripiena perfetta da gustare in qualsiasi occasione. Ottima da servire come antipasto, cena sfiziosa ma anche come aperitivo. Si presta bene con qualsiasi ripieno ed è bella da vedere.

Corona di pasta sfoglia ripiena Srotolate la pasta sfoglia e trasferitela su una teglia rivestita di carta da forno. Aggiungete il pesto, la mozzarella a cunetti ed i pomodorini tagliati a metà, rivolgendo la parte aperta verso l'alto. Togliete la coppetta e dividete la parte centrale in quattro parti. You can have Corona di pasta sfoglia ripiena using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Corona di pasta sfoglia ripiena

  1. Prepare 1 of confezione di pasta sfoglia tonda.
  2. Prepare 150 g of ricotta fresca.
  3. Prepare 125 g of spinaci (io ho usato quelli surgelati).
  4. Prepare 30 g of grana padano grattugiato.
  5. Prepare of Sale q. b.
  6. It’s 4 of pomodorini tagliati a metà.
  7. You need 1 of uovo per spennellare.
  8. You need of Semi di sesamo.

Eccovi una ricetta molto sfiziosa preparata nel periodo Pasquale, particolare e bella anche da presentare in tavola, la Corona Pasquale di pasta sfoglia, praticissima pasta sfoglia, con un meraviglioso ripieno di spinaci, carne tritata, ricotta e uova sode, una vera prelibatezza che si realizza in poco tempo, in più non richiede grandi doti culinarie, basta seguire il procedimento passo passo. Per preparare la corona di pasta sfoglia ai formaggi stendete la pasta sfoglia su un piano di lavoro. Ponete al centro del disco di pasta sfoglia una ciotola. Corona di sfoglia alla pizzaiola La corona di sfoglia alla pizzaiola è un antipasto davvero scenografico, veloce da preparare in pochi minuti.

Corona di pasta sfoglia ripiena step by step

  1. Adagiate innanzitutto la sfoglia su una tortiera di 24/26 cm.
  2. Preparate il ripieno. In una ciotola amalgamate la ricotta, il grana e gli spinaci precedentemente sbollentati in acqua salata, strizzati e sminuzzati.
  3. Con un contenitore tracciate all'interno della tortiera, aiutandovi con un coltello, un cerchio senza incidere troppo.
  4. Dividete il cerchio in 8 parti uguali ed adagiate il ripieno per tutta la circonferenza.
  5. Unite poi le punte degli spicchi con il bordo (come foto) andando a chiudere.
  6. Si creeranno dei buchi dove adagerete le metà dei pomodorini. Spennellate bene con l'uovo sbattuto e ricoprite di semi di sesamo.
  7. Infornate a 180°forno ventilato per circa 35 minuti. Fate raffreddare e servite. Davvero ottima.

Per questa ricetta scegliere un rotolo di pasta sfoglia di forma rotonda, che andrete a farcire con pomodoro, mozzarella, origano o basilico, come se fosse una vera pizza. La pasta sfoglia, friabile, soffice e gustosa com'è, si presta perfettamente alle ricette dolci come a quelle salate. Trovate qui una selezione delle nostre migliori ricette passo a passo a base. Corona salata di pasta sfoglia ripiena di prosciutto cotto e mozzarella un' idea originale e veloce, perfetta da servire come antipasto a Natale o. I fagottini di sfoglia, pomodoro e mozzarella sono uno sfizioso finger food.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.