counter free hit unique web

Recipe: Perfect Agnello cace e ova (piatto della tradizione abruzzese)

Agnello cace e ova (piatto della tradizione abruzzese). L'agnello cacio e ova è una tipica preparazione abruzzese del periodo di Pasqua. A rendere speciale la preparazione dell'agnello è la salsa a base di pecorino stagionato (cacio) e uova (ova in dialetto) che viene preparata semplicemente sbattendo le uova e unendole energicamente al pecorino stagionato grattugiato e un po' di succo di limone. L'agnello cacio e ova è un piatto dai sapori rustici, il gusto deciso e selvatico dell'agnello viene sapientemente smorzato dalle più profumate erbe aromatiche.

Agnello cace e ova (piatto della tradizione abruzzese) Tipico della tradizione pasquale abruzzese, l'agnello cacio e ova è una preparazione ricca e saporita che ricorda uno spezzatino, condito però con una crema di uova e pecorino. Si tratta di un piatto dai sapori intensi che risulta piuttosto sostanzioso. L' agnello cacio e uova – in dialetto locale casce e ova – è un secondo piatto tipico della tradizione gastronomica abruzzese. You can cook Agnello cace e ova (piatto della tradizione abruzzese) using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Agnello cace e ova (piatto della tradizione abruzzese)

Si tratta di una preparazione ricca e dal gusto deciso, che vede protagonisti gli ingredienti simbolo della Pasqua. La polpa dell'agnello, tagliata a tocchetti, viene cotta in padella con vino e aromi come fosse un classico. L'agnello cace e ove abruzzese è un secondo piatto tipico della tradizione della regione Abruzzo, in particolar modo viene associato e preparato per il pranzo di Pasqua. E' un piatto molto saporito, grazie alla presenza delle uova e del formaggio, nello specifico il pecorino abruzzese.

Agnello cace e ova (piatto della tradizione abruzzese) step by step

  1. Cuocere l’agnello a pezzetti in una padella a fuoco basso con olio EVO, sale e pepe e rosmarino..
  2. In una ciotola sbattere le uova con il pecorino e aggiungere un po’ di pepe..
  3. Poco prima di spegnere il fuoco, versare le uova sopra lo spezzatino mantecando per un paio di minuti. Servire subito, caldo..

Piatto forte della tradizione abruzzese, l'agnello cacio e uova rappresenta uno dei piatti più legati alla festività pasquale. Due sono i simboli pasquali che caratterizzano questo piatto: le uova e l'agnello. Disossate l'agnello, tagliatelo e fatelo rosolare con aglio e un rametto di rosmarino. L'agnello cacio e uova è una ricetta tipica della tradizione abruzzese che solitamente viene preparato per la Pasqua ma essendo così apprezzato non ci si limita a questa occasione per mangiarlo. Esistono diverse versioni di questa ricetta, con ingredienti che possono variare e con modalità di cottura differenti: ogni famiglia ha la sua ricetta… ma tutti lo abbinano con un bicchiere di.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.