counter free hit unique web

How to Prepare Tasty La Pavlova natalizia

La Pavlova natalizia.

La Pavlova natalizia You can cook La Pavlova natalizia using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of La Pavlova natalizia

La Pavlova natalizia step by step

  1. Per la meringa usare albumi tenuti a temperatura ambiente da almeno un'ora. Pesare i 3 albumi e calcolare la stessa quantità di zucchero a velo e la stessa quantità di zucchero semolato..
  2. In una planetaria (o con le fruste elettriche) iniziare a montare gli albumi con un pizzico di sale. Mescolare gli zuccheri con l'amido di mais e unirli in tre volte agli albumi, sempre con la planetaria in funzione..
  3. Quando inizieranno a prendere consistenza aggiungere anche l'aceto e continuare ancora a montare fino ad ottenere una meringa soda..
  4. Riempire con il composto una sac a poche. Su una teglia rivestita di carta forno formare un cerchio di meringa come base e continuare solo sui bordi lasciando un vuoto al centro..
  5. La cottura è la parte più delicata perché la meringa dovrà asciugarsi piano piano a una temperatura bassa altrimenti tenderebbe a scurirsi troppo. Infornare quindi a 120 gradi per un'ora, poi aprire leggermente il forno mettendo un mestolo di legno appoggiato allo sportello e continuare per ancora per 2 ore. Spegnere il forno, aprire lo sportello e lasciare asciugare e raffreddare completamente dentro il forno (anche tutta la notte).
  6. Nel frattempo preparare la crema. La somma tra latte e succo di limone dovrà essere di 125 g, quindi spremere il succo, pesarlo e metterlo da parte. Calcolare per differenza la quantità di latte e metterlo in una casseruola a scaldare..
  7. In una ciotola sbattere leggermente con una frusta a mano il tuorlo con lo zucchero, unire l'amido e il succo di limone..
  8. Quando il latte arriva quasi a bollore trasferirlo poco per volta nella ciotola dell'uovo, mescolare, amalgamare bene e rimettere il tutto sul fuoco per qualche minuto fino a quando inizierà ad addensarsi. Lasciare raffreddare completamente prima di usarla, mettendo la pellicola a contatto con la crema..
  9. Montare la panna con un cucchiaio di zucchero fino ad ottenere una consistenza morbida..
  10. Farcire la pavlova poco prima di servire. Posizionare nel piatto di portata, riempire con la crema al limone alla base, tanta panna sopra e decorare con i ribes..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.