counter free hit unique web

Recipe: Tasty Tortelloni con ripieno di zucca e amaretti

Tortelloni con ripieno di zucca e amaretti. Fagottini di pasta all'uovo ripieni di zucca e mostarda mantovana. Potete anche utilizzare un tritacarne se preferite per un risultato. Hanno un sapore è equilibrato: il dolciastro della zucca è contrastato dagli amaretti, per un risultato veramente delicato.

Tortelloni con ripieno di zucca e amaretti Potrebbe sembrare blasfemo, ma io adoro la pasta con solo acqua e farina. I tortelli con la zucca sono una specialità del nord Italia, ma si sono diffusi anche su tutto il territorio nazionale. Tortello ripieno di zucca e amaretto al burro e salvia e pancetta croccante. www.gargonza.it #castellodigargonza. You can cook Tortelloni con ripieno di zucca e amaretti using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Tortelloni con ripieno di zucca e amaretti

Tortelloni ripieni di zucca, mostarda mantovana e amaretti, spadellati con burro nostrano profumato alla salvia viola, serviti con fonduta di gorgonzola. Ricetta con la pasta ripiena "Tortelli di zucca" del Pastificio Gaetarelli. Quella dei tortelli di zucca con amaretti è una ricetta veloce e ricca di gusto tipica della stagione autunnale. La sua semplicità permette a questo piatto di essere presente sulle tavole di tutta Italia con piccole differenze e aggiunte.

Tortelloni con ripieno di zucca e amaretti instructions

  1. Per prima cosa prepariamo la pasta. Impastare il kilo di farina con le dieci uova fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio..
  2. Passiamo al ripieno. Unire: zucca,amaretti sbriciolati,uovo, parmigiano,sale e noce moscata e amalgamare tutti gli ingredienti insieme. Frullare per pochi minuti con un minipimer in modo da avere un ripieno più liscio e poi aggiungere un po' di pane grattugiato..
  3. Procedere facendo i tortelloni.. Per l'intero procedimento potete consultare la mia ricetta dei tortelloni alla ricotta e spinaci..
  4. Una volta terminati, cuocerli o congelari..
  5. Questi tortelloni, per me, sono ottimi conditi con pomodoro e pancetta o semplicemente con un po' di pomodoro..

Tortelli ripieni di zucca e amaretti. Mini hamburgher (con pane di zucca) salsa olandese e cipolla caramellata. Sbucciare la zucca e tagliarla a fette sottili, mettere in una teglia ricoperta di carta da forno e Ovviamente il diametro lo decidete voi a seconda vi piacciano tortelloni, tortellini o tortelli. I tortelloni di zucca sono un piatto molto popolare nel modenese. Alcune ricette prevedono l'uso degli amaretti nel ripieno e altre no.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.