counter free hit unique web

Recipe: Perfect Coniglietto di Pasqua

Coniglietto di Pasqua.

Coniglietto di Pasqua You can cook Coniglietto di Pasqua using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Coniglietto di Pasqua

Coniglietto di Pasqua step by step

  1. Prepariamo tutti gli ingredienti, e setacciamo le polveri. Nel mixer mettere prima la margarina con lo zucchero a velo, poi la farina con la vaniglia e mescolare. Il composto risulterà molto morbido ma non appiccicoso..
  2. Una volta pronto il panetto metterlo a riposo in frigo coperto da una pellicola, o da una copertura in silicone per 30 minuti..
  3. Per il coniglio potete utilizzare anche un tagliabiscotti, oppure anche disegnare a mano una figura come in foto e ritagliare semplicemente con un paio di forbici..
  4. Ma pasta è molto morbida vi consiglio di stenderla direttamente sulla leccarda precedentemente unta con l'olio. In tutto ho ricavato 3 conigli, altezza della pasta di circa 1 cm, con il resto della pasta ho fatto dei piccoli cuori. Forno preriscaldato modalità statica 180°/170° per 20 minuti..
  5. Finito il tempo fare raffreddare i biscotti. Organizzare il piano di lavoro con il panetto di pasta di zucchero, coloranti alimentari e attrezzi per la lavorazione. In alternativa come attrezzi potete usare uno stecchino, uno stecchino per spiedini e un coltellino con la punta a lama liscia. Se notate delle imperfezioni sopra i biscotti non è importante, saranno ricoperti con la pasta di zucchero..
  6. Prendiamo una piccola pozione di pasta di zucchero e iniziamo ad ammorbidirla con le mai. Mettere una spolverata di zucchero a velo sul piano e iniziare a stendere con il mattarello la pasta, ottenendo uno spessore di 2/3 mm. Ora con l'aiuto della dima ritagliate il coniglio. Per incollare la pasta al biscotto io ho usato del miele con un pennello, la quantità è sufficiente un velo. Posizioniamo uno sull'altro esercitare piccole pressioni sulla superfice per evitare bolle d'aria. Far asciugare..
  7. Ora passiamo a colorare la pasta. Usare coloranti alimentari in gel, a portata di mano lo zucchero a velo. Ho usato il colore puro, la pasta diventerà appiccicosa, aggiungendo lo zucchero a velo otterrete di nuovo una consistenza adatta. Ora potete preparare le decorazioni a secondo i vostri gusti. Per attaccarli io ho usato una miscela di acqua e zucchero a velo passato con il pennello. Inportate far asciugare..
  8. Una volta composto e fatto asciugare, ora possiamo passare alla confezione. Un sacchetto per alimenti, un nastrino e un bigliettino con un pensiero di buon augurio 😊.
  9. Confezionare con sacchetti neutri in acetato per alimenti, le dimensioni a secondo della grandezza del biscotto. Si posso trovare facilmente in negozi per articoli della casa..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.