counter free hit unique web

Recipe: Yummy Cavolo al forno con curcuma

Cavolo al forno con curcuma. In una tazza mescolate insieme il pan grattato con il grana grattugiato, la curcuma e il sale. Lavare il cavolo e tagliarlo a fette. Disporre su teglia da forno rivestita di carta forno.

Cavolo al forno con curcuma Il cavolfiore al forno light non è solo buonissimo e facile da preparare, ma anche un ottimo modo per cucinare il cavolfiore senza puzza. Recensisci per primo "Cavolfiore Gratinato al Forno con Curcuma" Annulla risposta. You must be logged in to post a review. You can cook Cavolo al forno con curcuma using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Cavolo al forno con curcuma

La curcuma è un alimento che sta prendendo sempre più spazio nella nostra cucina grazie alle sue tantissime proprietà benefiche. Per preparare il delizioso cavolfiore al forno con curcuma cominciamo dalla preparazione del cavolo che sbianchiremo solo per qualche minuto in acqua bollente. Acquista un cavolo o cavolfiore bianco tenero e fresco in modo da non rendere necessaria una sbollentata preventiva alla cottura in forno. Con un colino a maglia fine, distribuisci il più uniformemente possibile un velo di curcuma sulle cimette.

Cavolo al forno con curcuma step by step

  1. Lavare e tagliare il cavolo a fette cercando di non farle sbriciolare..
  2. In una ciotola versare l'acqua, l'olio, il peperoncino a pezzetti, il resto delle spezie, sale e pepe a piacere. Con una forchetta mescolare bene il tutto creando un'emulsione in cui immergeremo ad una ad una le fette di cavolfiore. Appoggiare le fette in una teglia rivestita da carta da forno. Dopo aver posizionato tutte le fette irrorare ancora con un filo d'olio Evo..
  3. Lasciar gratinare in forno per 35/40 minuti a 180°C. Regolatevi sempre col vostro forno.. Cavolo al forno con curcuma

Il cavolo è buonissimo d'inverno nelle zuppe, è delizioso crudo nelle insalate ed è superlativo fermentato con la curcuma. Una vera prelibatezza dorata che rende allegra, appetitosa, frizzante e saporita la più noiosa delle insalate. Il cavolfiore alla curcuma è un contorno semplice e gustoso, una ricetta dal sapore speziato da preparare in alternativa al classico cavolfiore al forno Potete preparare il cavolo alla curcuma intero, se preferite: l'effetto sarà più scenografico, ma la cottura in cimette abbrevierà i tempi di preparazione. A fine cottura aggiungo la curcuma e mescolo bene. Potete usare tutta la salsina e nel caso non fosse abbastanza rifarla.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.