counter free hit unique web

Recipe: Yummy I miei RAVIOLI CINESI

I miei RAVIOLI CINESI. La scelta di utilizzare il pollo e lo zenzero per preparare i miei ravioli cinesi infatti non si limita soltanto ad una questione di gusto, ma ho tenuto conto anche delle speciali proprietà di questi due alimenti, che vale la pena riportarti nelle prossime righe. Ravioli Cinesi La mia cara cugina Valeria ha portato via dalla cina questa bella ricetta di ravioli cinesi. La mia versione è differente dalla sua solo nel ripieno.

I miei RAVIOLI CINESI Rispetto alla prima volta che feci i ravioli cinesi ho cambiato la farina e il suo rapporto con l'acqua e fortunatamente queste novità apportate hanno migliorato il risultato finale, pensa se avessi dovuto servire in tavola gli ennesimi ravioli cinesi per di più anche mollicci o poco cotti, me li avrebbero tirati in faccia! Adoro lo cucina cinese, mi piacciono i mix di sapori che sprigionano le spezie che vengono utilizzate, mi piace moltissimo la salsa di soia, il pizzicorio dello zenzero e questi Ravioli cinesi hanno tutto il gusto esotico che io trovo. La cucina cinese mi piace tantissimo,quindi ogni tanto a casa mi cimento nel cucinarla!!!oggi propongo la ricetta dei ravioli al vapore che ho fatto ieri. You can have I miei RAVIOLI CINESI using 15 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of I miei RAVIOLI CINESI

  1. It’s of per la pasta.
  2. You need 200 gr of farina.
  3. You need 125 ml of acqua.
  4. Prepare 1 pizzico of sale.
  5. It’s 1 cucchiaio of d' olio evo.
  6. You need of per il ripieno.
  7. Prepare 200 gr of carne di maiale tritata.
  8. It’s 200 gr of gamberi già sgusciati.
  9. Prepare 2 cucchiai of salsa di soia.
  10. It’s 2 cucchiai of vino bianco.
  11. Prepare 2 of carote.
  12. You need 1/2 of porro.
  13. You need 1 pezzetto of cavolo verza.
  14. Prepare 1 cm of radice di zenzero.
  15. It’s 1 pizzico of sale.

Per fare l' impasto dovrete dolcemente aggiungere l'acqua alla farina e impastare tutto assieme, aggiungendo anche un cucchiaio di sale, e amalgamare il tutto. Ravioli cinesi di carne di maiale, pollo, manzo, montone… con chiusura a mezza luna, i miei preferiti !; Con lo stesso ripieno puoi trovare anche ravioli a forma di saccottino rotondo, l'unica differza con le mezze lune sta nel fatto che in questi ultimi và aggiunto un pò di lievito all'impasto. Il risultato finale sarà quindi diverso perchè in cottura gonfieranno somigliando ad un. Non mi dilungo troppo, perchè ho dedicato di recente un intero post a questo piccolo posticino: scopri qui tutti i dettagli.

I miei RAVIOLI CINESI instructions

  1. Per prima cosa fare l' impasto a farlo riposare, mi raccomando usare l'acqua leggermente tiepida.
  2. In un mixer tritare carote, verza, porro e zenzero, versare il trito a ciotola con la carne tritata, poi con un coltello tritate grossolanamente i gamberi ed unirli al composto, conditelo con la soia, il vino ed il sale.
  3. Far insaporire per una decina di minuti l' impasto in frigo.
  4. Intanto tirate la pasta più sottile che potete, fare tanti dischi, io ho usato un coppapasta da 10 cm Con un cucchiaio aggiungere il ripieno e chiudete, io ho chiuso il dischetto a metà, ma ognuno può chiuderli come vuole.
  5. Poi ho preso una pentola e l'ho riempita a metà(io nell' acqua ci ho aggiunto un cucchiaio di soia ed un cucchiaio di vino bianco, giusto per insaporire) e ho adagiato sopra i cestini di bambù con delle foglie di verza e ci ho messo sopra i ravioli, chiusi i cestini con il coperchio, i ravioli hanno cotto per 15 minuti.
  6. Servirli ben caldi accompagnati della salsa di soia BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SO SE IL PROCEDIMENTO è GIUSTO, MA A NOI SONO PIACIUTI TAMTISSIMO.

Anche qui, i dim sum sono davvero di qualità e hanno maggiore varietà che da Maoji o alla Ravioleria Sarpi. I miei Jiaozi: ravioli al vapore cinesi di carne Tra i miei piatti orientali preferiti ci sono sicuramente i ravioli al vapore, nella loro versione cinese (Jiaozi) e in quella giapponese (Gyoza). I ravioli al vapore fanno parte della tradizione del Dim Sum , un tipo di cucina della Cina meridionale, che è caratterizzata da piccoli piatti. I ravioli cinesi, come altre ricette, sono venuti bruttini, un po' storti, ma buoni 😂 il che ovviamente è ciò che conta di più! E vi assicuro che il sapore era molto molto vicino all'originale, differiva solo per la mancanza della carne.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.