counter free hit unique web

How to Make Delicious Semifreddo di fragole e fragoline

Semifreddo di fragole e fragoline.

Semifreddo di fragole e fragoline You can have Semifreddo di fragole e fragoline using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Semifreddo di fragole e fragoline

Semifreddo di fragole e fragoline instructions

  1. Lavare bene le fragole. Tagliarne 100 gr a pezzi e tenere da parte..
  2. Prendere i rimanenti 400 gr di fragole,aggiungere lo zucchero e frullarli con il mixer ad immersione,fino ad avere una salsa omogenea..
  3. A parte in una ciotola mettere il mascarpone e aggiungere la metà della salsa di fragole e zucchero; mescolare fino ad ottenere una crema. La metà avanzata della salsa vi servirà da accompagnamento per le fettine di semifreddo..
  4. Intanto montare la panna bene soda. Successivamente unirla al composto di mascarpone e fragole con dei movimenti delicati dall'alto al basso per non smontare la crema..
  5. Unire,sempre mescolando delicatamente, i 100 gr di fragole tagliati a pezzetti (messi da parte precedentemente) e le fragoline,avendo cura di tenerne da parte alcune per decorare il semifreddo..
  6. Prendere un stampo da plumcake,rivestirlo con la pellicola,versare il composto,livellare bene e metterlo in frigo per almeno un paio d'ore..
  7. Capovolgere lo stampo da plumcake su un piatto da portata e servirlo decorato con le fragoline e la salsa..
  8. Il semifreddo si mantiene in frigo un paio di giorni,in freezer un mese. Si può sostituire il mascarpone con il Philadelphia,e usare altri frutti di bosco per sostituire le fragole..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.