counter free hit unique web

Recipe: Delicious Biscotti natalizi di pasta frolla

Biscotti natalizi di pasta frolla. Ciao a tutti, io sono Marcone Pasticcione! Come gustoso dolce, oggi ho deciso di preparare dei biscotti di pasta frolla a tema natalizio, per colorare e. La ricetta della pasta frolla speziata per biscotti di Natale si può lavorare sia a mano che in planetaria e richiede gli ingredienti tipici di una frolla ma Non si aggiunge lievito nella pasta frolla per biscotti natalizi, ma potreste usarne un pizzico oppure usare del bicarbonato per rendere i biscotti natalizi.

Biscotti natalizi di pasta frolla In un pentolino sciogliete lo zucchero nell 'acqua con un pizzico di sale. Un volta sciolto tutto lo zucchero, mettere il liquido in una ciotola. Ricetta biscotti di pasta frolla con la glassa questi semplici biscotti di pasta frolla sono graditi a tutti. You can cook Biscotti natalizi di pasta frolla using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Biscotti natalizi di pasta frolla

Ricetta Biscotti Natalizi Con Glassa Non Sprecare. La pasta rimasta dei ritagli, potete tranquillamente utilizzarla per coppare altri biscotti che verranno "variegati" proprio per aver impastato le due frolle insieme. Io adoro la pasta frolla e quando ne devo preparare per un dolce ne faccio sempre una dose in più da tenere in frigorifero perché…non si sa mai. Oggi così ho utilizzato quel panetto di scorta per preparare dei biscotti natalizi.

Biscotti natalizi di pasta frolla step by step

  1. Preparate innanzitutto la teglia con la carta da forno e preriscaldate il forno a 180°..
  2. Versare la farina in una ciotola e aggiungere, a mano a mano, lo zucchero, il burro e lo zucchero vanigliato. A piacere anche un po’ di cannella. Amalgamare gli ingredienti con il mixer, prima ad un livello basso poi al massimo grado. Lavorare quindi l’impasto fino ad ottenere un panetto..
  3. Versare un po’ di farina sul piano da lavoro e stendere quindi l’impasto per un volume di circa ½ cm. Usare le formine con i motivi prescelti e disporre le figure sulla carta da forno..
  4. Una volta disposte le forme sulla carta da forno, infornare per circa 12 minuti a 180 gradi. A cottura ultimata togliere i biscotti di frolla dalla teglia e lasciar raffreddare su una griglia per torte. Disporre quindi le forme su un vassoio per decorare..
  5. Amalgamate gradualmente lo zucchero a velo con acqua, quanto basta per creare una glassa. Colorare una parte della glassa a piacere. Stendere la glassa sulla superficie dei biscotti e decorare con perle o granelli di zucchero. A piacere, fondere una tavoletta di cioccolata con poca acqua in un pentolino o al microonde. Immergere una parte del biscotto nel cioccolato fuso e decorare con mandolre, noccciole o altro. Che delizia i biscotti di Natale!.

Sono perfetti da conservare in casa perché rimangono buoni per. Procedete subito a preparare i due tipi di Pasta Frolla. Le indicazioni per preparale con foto e spiegazioni passo passo le trovate nei seguenti articoli : Pasta frolla e Pasta Frolla al cacao. Questi squisiti biscotti di pasta frolla sono l'ideale anche per la merenda, da consumare magari con caffè, tè o cioccolata calda. Per realizzare i vostri biscotti natalizi dovrete acquistare degli stampini di diverse forme: stella, albero di Natale, pupazzo di neve, e tutte quelle che più vi piacciono.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.