counter free hit unique web

Recipe: Yummy Panzerotti Baresi

Panzerotti Baresi.

Panzerotti Baresi You can cook Panzerotti Baresi using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Panzerotti Baresi

Panzerotti Baresi step by step

  1. Versiamo le farine in una ciotola capiente, al centro e versiamo il lievito di birra sciolto in metà dell'acqua. Impastiamo, aggiungendo la restante acqua e, per ultimo, il sale, sino ad avere un impasto liscio ed elastico (lo lavoriamo per almeno 10min)..
  2. Lo facciamo lievitare: – se in Estate: in ciotola a temperatura ambiente per circa 1h e 30min; – se in Inverno: per circa 2h in forno spento con la luce accesa oppure con una ciotolina di acqua calda..
  3. Prepariamo la farcitura: tagliamo a dadini la mozzarella (la scoliamo eventualmente se dovesse essere morbida e acquosa) e la mescoliamo con la polpa di pomodoro in un colino sospeso su di una ciotola, in modo tale che perda i liquidi in eccesso. Lasciamo scolare per almeno 1h..
  4. Formiamo un salsicciotto senza impostarlo troppo, e lo dividiamo man mano in panetti e il salsicciotto lo rimettiamo in ciotola, coperto con pellicola..
  5. Prendiamo un panetto e lo stendiamo con il mattarello, dandogli la forma di un cerchio di 16cm di diametro e la farciamo al centro..
  6. Richiudiamo a mezza luna, premiamo bene i bordi e togliamo ogni bolla d'aria. Tagliamo l'impasto in eccesso sul bordo e sigilliamo bene con una forchetta. Lavoriamo i restanti panetti, tenendoli coperti con un canovaccio perchè evitare che si secchino..
  7. Riscaldiamo l'olio per friggere in una padella profonda: controlliamo che abbia raggiunto la temperatura tuffando un pezzetto di massa. Se farà le bollicine, l'olio sarà pronto per la frittura. Friggiamo massimo 2 panzarotti per volta, dorandoli da entrambi i lati per qualche minuto. Facciamoli asciugare in una coppa rivestita di carta assorbente e serviamo..
  8. La prossima volta voglio provare a fare i panzerotti al forno: li mettiamo su di una teglia rivestita di carta da forno, li spennelliamo con un po' di salsa di pomodoro per non farli seccare in cottura e li cuociamo in forno statico pre-riscaldato a 230º per 12-15min..
  9. Serviamo caldi, et voilà!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.