counter free hit unique web

How to Cook Perfect Panzerotti fritti

Panzerotti fritti.

Panzerotti fritti You can have Panzerotti fritti using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Panzerotti fritti

Panzerotti fritti instructions

  1. Preparare l'impasto lievitato versando su una spianatoia le 2 farine. Creare una fontana e al centro mettere il lievito precedentemente reidratato in acqua tiepida, a cui è stato aggiunto lo zucchero. Aggiungere l'olio, il sale e poco per volta l'acqua restante e il latte. Impastare..
  2. Lavorare l'impasto per 10 min. circa e farlo lievitare per un paio d'ore o fino a quando non avrà raddoppiato di volume..
  3. Nel frattempo preparare il ripieno. Tagliare la mozzarella e il prosciutto cotto a dadini, unire la salsa di pomodoro e l'origano..
  4. Riprendere l'impasto e formare delle palline. Stenderle in modo da ottenere un disco rotondo spesso circa 5 mm. Porre al centro di ogni disco di pasta il ripieno. Chiudere a mo' di mezzaluna, avendo cura di sigillare accuratamente le estremità. Ognuno utilizzerà il suo metodo Io uso quello di mia nonna che punzecchiava col dito e sovrapponeva lo strato inferiore a quello superiore creando una sorta di ricamo..
  5. Scaldare abbondante olio di arachidi e friggere i panzerotti. Girarli non appena tornano in superficie. Servirli caldi..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.