counter free hit unique web

How to Cook Delicious Le mie tigelle

Le mie tigelle. come fare le vere tigelle montanare, le crescentine montanare, come fare le tigelle in casa , come Non le ho mai chiamate con il loro vero nome "Crescentine" e chissà il perchè a casa mia e non solo. Ne "La Tigelleria di Valeria" trovi le nostre specialità: LE TIGELLE. Le tigelle o crescentine sono una specialita' tipica modenese.

Le mie tigelle Assaggiai le tigelle quasi due anni fà per la prima volta, insieme al gnocco fritto (che devo provare a Una volta pronte le tigelle si possono servire con salumi oppure ripiene di lardo e un pizzico di aglio. Le tigelle sono un cibo simpatico! Secondo mio marito e mio fratello sono anche il più buono! You can have Le mie tigelle using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Le mie tigelle

LEGGENDARIE si, perchè sarò anche Modenese solo di adozione ma posso assicuro che le mie. Federico Ligori, ex biancorosso, ha saputo voltare le spalle a un mondo che non sentiva più suo: «Il Varese? Ma sarà sempre primavera se tutte le volte che cadrai, avrai la forza di desiderare di proseguire il cammino. Nessuno ti aveva mai detto che sarebbe stato semplice….

Le mie tigelle instructions

  1. Sciogliere il lievito di birra in 50 ml di acqua tiepida. Sulla spianatoia versare la farina e fare un buco nel mezzo. versare lievito, zucchero e olio. Amalgamare il tutto con l'aiuto di una forchetta aggiungendo gradualmente l'acqua tiepida. in ultimo aggiungere il sale e finire di impastare a mano formando un panetto elastico..
  2. Lavorare l'impasto su un piano infarinato per almeno 10 minuti, allargando con i pugni chiusi, riavvolgendo e sbattendo sul tavolo..
  3. Mettere l'impasto in una terrina infarinata, coprire con pellicola trasparente e lasciare riposare in luogo tiepido fino al raddoppio..
  4. Spolverare il piano di lavoro con farina e tirare l'impasto con l'aiuto del matterello fino ad ottenere una sfoglia dello spessore di circa 1 cm. Con uno stampino o un bicchiere infarinato ritagliare dei dischetti di circa 8 cm di diametro..

Bucherellate la superficie delle Tigelle con una forchetta. Fate scaldare una padella ampia antiaderente (meglio se di pietra) fate cuocere le tigelle a fuoco. › Le mie tigelle. Le mie tigelle "eretiche" allo yogurt. Le tigelle sono per me sinonimo di convivialità e famiglia. Quando le porto in tavola i miei figli emettono grida di festa! È stato fantastico preparare le mie #tigelle tutti insieme e soprattutto presentare le mie nuove rubriche e il mio sito www.benedettaparodi.it.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.