counter free hit unique web

Recipe: Yummy PALLOTTE CACE E OVE CON PREZZEMOLO 🌱

PALLOTTE CACE E OVE CON PREZZEMOLO 🌱. Fantastica ricetta di PALLOTTE CACE E OVE CON PREZZEMOLO 🌱. Ricetta tradizionale abruzzese di solo formaggio, uova e pochissimo pane Preparazione delle Pallotte cace e ove Versare in una ciotola tuti i formaggi grattugiati, unire il prezzemolo spezzettato, la mollica bagnata nel latte e strizzata, le uova intere e il pepe. Amalgamare bene e fare riposare l'impasto circa un'ora.

PALLOTTE CACE E OVE CON PREZZEMOLO 🌱 Fate ammollare per bene il pane finchè non risulterà estremamente morbido. Dopodichè aggiungete uova e pecorino grattugiato. Unite prezzemolo fresco tritato finemente, uno spicchio d'aglio schiacciato e una presa di sale. You can cook PALLOTTE CACE E OVE CON PREZZEMOLO 🌱 using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of PALLOTTE CACE E OVE CON PREZZEMOLO 🌱

Amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta riposato per qualche ora dal composto si potranno formare delle polpette che andranno fritte nell'olio bollente e poi scolate su carta assorbente. Amalgamare formaggio, prezzemolo, aglio, pane, pepe nero e uova (da aggiungere una per la volta per verificare, via via, la consistenza del composto) fino a formare un impasto omogeneo. Nel frattempo preparate l'impasto delle pallotte cacio e ova.

PALLOTTE CACE E OVE CON PREZZEMOLO 🌱 instructions

  1. Mischiare i formaggi e aggiungere tutti gli ingredienti (il sale non l'ho metto visto che il formaggio rigatino e già di suo saporito).
  2. Amalgamare il tutto e formare le polpette. Passare nel pan grattato e friggere in olio bollente..
  3. Preparate un buon sugo di pomodoro e a quasi a fine cottura ci immergete le polpette, fatele cuocere per 5 minuti ca.a fuoco basso! ✅.
  4. .

Le pallotte cace e ove ovvero le polpette cacio e uova sono l'emblema della cucina popolare abruzzese. Di estrazione contadina – pastorale, è storicamente considerato piatto povero della tradizione, tanto da estromettere categoricamente la carne dalla sua lista ingredienti. Per preparare le pallotte cacio e ova poni in una ciotola la mollica di pane sbriciolata e unisci i due formaggi grattugiati, le uova sbattute, l'aglio e il prezzemolo tritati e il pepe. Impasta tutto con le mani e poi, quando il composto risulterà omogeneo, assaggialo per aggiustarlo eventualmente di sale. Unire il tutto e aggiungere il prezzemolo con uno spicchio d'aglio tritati, pepe e un pizzico di sale.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.