counter free hit unique web

Easiest Way to Make Yummy Panzerotti fritti….o calzoni

Panzerotti fritti….o calzoni.

Panzerotti fritti....o calzoni You can cook Panzerotti fritti….o calzoni using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Panzerotti fritti….o calzoni

Panzerotti fritti….o calzoni step by step

  1. In una ciotola mescolare con la mano le due farine e aggiungere l'acqua, in cui si sarà sciolto il lievito, a filo. Appena l'acqua sarà assorbita, trasferire il composto su una spianatoia, aggiungere il sale e continuare ad impastare per 10minuti fino ad ottenere un panetto liscio. Mettere a lievitare per un paio di ore (sino al raddoppio) in una ciotola chiusa..
  2. Nel frattempo tagliare a piccoli dadini la mozzarella e metterla in un colino a maglie strette insieme alla polpa di pomodoro a sgocciolare..
  3. Riprendere l'impasto e formare 6 panetti da 80/85 g l'uno e rimetterli a lievitare per un'altra ora..
  4. Aggiungere alla mozzarella e pomodoro, 2 cucchiai di parmigiano (servirà ad assorbire l' umidità di questi due ingredienti)..
  5. Stendere i panetti in forma circolare e al centro sistemare una parte del ripieno. Chiudere premendo bene i bordi, magari passando la rondella e sigillando con i rebbi della forchetta..
  6. Far arrivare a temperatura l' olio di semi (170°) o immergendo qualche pezzettino di impasto e friggere i calzoni uno alla volta, girandoli spesso e finché non avranno un bel colore dorato. Adagiarli su carta assorbente e……quando li mangiate attenti a non bruciarvi !!!!!!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.