counter free hit unique web

Recipe: Tasty Cavolo rosso in agrodolce

Cavolo rosso in agrodolce. Il cavolo rosso in agrodolce è del semplice cavolo cappuccio rosso saltato in padella che viene insaporito con aceto e zucchero… una vera prelibatezza! In inverno mi capita molto spesso di preparare il cavolo rosso in padella come contorno ma visto che mi piace molto sperimentare, l'altra volta l'ho. Il cavolo (nome scientifico Brassica oleracea) è una pianta appartenente alla famiglia delle Brassicacee, disponibile in diverse varietà e molto utilizzata nelle cucine di tutto il mondo.

Cavolo rosso in agrodolce E' un contorno insolito e perfetto per accompagnare un secondo di carne. Trascorso il tempo controllare la cottura, deve risultare morbido anche nelle parti più dure. Il Cavolo cappuccio rosso in agrodolce è pronto per essere servito, volendo aggiungere dei semi di lino che hanno un sapore neutro. You can cook Cavolo rosso in agrodolce using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Cavolo rosso in agrodolce

Cavolo rosso in agrodolce buonissimo contorno insaporito con aceto di mele, uva sultanina, pinoli e un pó di zucchero, contorno perfetto. Preparazione del cavolo rosso in agrodolce. Bisognerebbe mangiare spesso il cavolo rosso, perché contiene grandi quantità di antiossidanti, e la nostra ricetta, cavolo rosso in agrodolce con In questa ricetta, il sapore del cavolo rosso viene esaltato da un piacevole agrodolce, ottenuto dall'aggiunta di zucchero e aceto di mele, più delicato di. (In questo post: Cavolo rosso in agrodolce al microonde) Sono ormai ufficialmente una donna vintage. E una donna vintage come a me, ha bisogno di ricette dietetiche.

Cavolo rosso in agrodolce step by step

  1. Preparare gli ingredienti tagliare il cavolo a listarelle e lavarlo e scolarlo.
  2. Lavare le mele e tagliarle a pezzetti..
  3. Mettere il burro a sciogliere poi aggiungere il cavolo girandolo.
  4. Di seguito versare le mele. Cuocere a fiamma bassa e continuare a girare. Dopo 10 minuti aggiungere l’aceto bianco. Cavolo rosso in agrodolce
  5. Poi l’aceto di mele, lo zucchero il sale Io ho spolverato un po di prperoncino.
  6. Continuare a cucinare per 1 ora (a me le verdure piacciono cotte ma croccanti)… a cottura terminata attendere 5 minuti poi impiattare..
  7. Servire con una quenelle di ricotta di bufala spolverata di pepe nero..
  8. Ottimo contorno per accompagnare i piatti di carne..

Una ricetta gustosa e coloratissima per assaporare i crauti in una veste un po' differente. Affettate il cavolo il più sottilmente possibile, con un coltello affilato o meglio con un'affettatrice. Ieri pomeriggio ero nell'orto a guardare mentre si trinciavano i resti delle culture dell'anno passato. È finito quasi tutto. Sono rimasti i porri, un pò di verze, qualche piccolo romanesco e qualche cavolo rosso. Tritate finemente la cipolla, sbucciate le mele e tagliatele a dadini.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.