counter free hit unique web

Easiest Way to Make Delicious Pallot cacio e ove (polpette formaggio e uova)

Pallot cacio e ove (polpette formaggio e uova). Per preparare le pallotte cacio e ova come prima cosa preparate la passata. Passa al menu Ricetta pallotte cacio e ova, polpette formaggi e uova gustose: Un piatto povero della cucina contadina molto gustoso perfetto per grandi e piccini, a base d. Le Pallotte cace e ove ovvero polpette con formaggio e uova, sono una specialità abruzzese.

Pallot cacio e ove (polpette formaggio e uova) Le pallotte cacio e uova, dette anche cace e ove, sono una ricetta tipica abruzzese veramente deliziosa. Si tratta di una specie di polpette di pane e formaggio, che vengono fritte e poi ripassate nel sugo per un risultato finale da leccarsi i baffi! Una ricetta nata dalla cucina povera, quindi, fatta con pochi ingredienti, ma davvero gustosa. You can cook Pallot cacio e ove (polpette formaggio e uova) using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pallot cacio e ove (polpette formaggio e uova)

Le pallotte cacio e ova sono delle polpette tipiche della cucina regionale abruzzese: se siete stati in vacanza da quelle parti le avrete molto probabilmente già assaggiate (in Abruzzo vengono spesso chiamate solo "cace e ove"). Si tratta di polpettine preparate senza carne (anche i vegetariani, quindi, possono consumarle senza problemi), ma solo. Le pallotte cacio e ova sono polpette che provengono dalla cucina verace e contadina abruzzese. Una ricetta semplice e gustosissima, conosciuta anche semplicemente come 'cace e ove', sono delle polpette senza carne, a base di pane raffermo, pecorino e uova.

Pallot cacio e ove (polpette formaggio e uova) instructions

  1. Grattugiare il pane raffermo in maniera grossolana aiutandovi con un frullatore (io ho usato un pane ai cereali) e mi raccomando di togliere la crosta.
  2. Una volta grattugiato, metterlo in una ciotola ed aggiungere le uova sbattute, il formaggio, il prezzemolo, sale (poco perché il formaggio già è salato di suo) ed il pepe..
  3. Amalgamare bene fino a formare un impasto omogeneo e tenerlo in frigo per circa 20 minuti per permettere all’uovo di essere assorbito bene dal pane..
  4. Pronto il composto, formare delle polpette di circa 3/4 cm di diametro aiutandovi con un po’ d’olio nelle mani per evitare che si attacchi l’impasto alle mani..
  5. Una volta terminata l’operazione, prima di friggerle, rotolarle nella farina, per formare la crosticina attorno.
  6. Passati 4/5 minuti, passarle nella carta assorbente.
  7. Possono essere servire così, oppure, una volta cotte, inseritele in abbondante e bollente passata di pomodoro precedentemente messa in una padella con un po’ d’olio e farle cuocere per qualche minuto. Servirle con qualche foglia di basilico..

Le pallotte cace e ove ovvero le polpette cacio e uova sono l'emblema della cucina popolare abruzzese. Di estrazione contadina – pastorale, è storicamente considerato piatto povero della tradizione, tanto da estromettere categoricamente la carne dalla sua lista ingredienti. Il sodalizio tra cacio e uova è contemplato in un'infinità di. Le polpette o pallotte cac' e ove vengono realizzate in passato per l'esigenza di creare una pietanza saporita e nutriente a fronte della scarsità di carne disponibile. Si utilizzava quel che c'era in casa, pane raffermo, uova, pomodori, rametti di erbe e basilico.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.