counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Yummy Polpette cacio e ova

Polpette cacio e ova. Recipes for pallotte cacio e uova typically call for a mixture of sharp, aged and milder, semi-aged cheeses, and cow's and sheep's milk cheeses. The local pecorino abruzzese, of the relatively mild semi-aged variety, is de rigueur. One of Abruzzo's more famous examples of "cucina povera" is pallotte cace e ove ~ "polpette cacio e uova" in proper Italian.

Polpette cacio e ova The mixture is formed into balls, fried, and then simmered in tomato sauce. Avete mai provato le pallotte cacio e ova? Sono delle buonissime polpette senza carne, tipiche della cucina abruzzese! You can have Polpette cacio e ova using 0 ingredients and 11 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpette cacio e ova

Morbide, gustose e ricche di formaggio! Il formaggio utilizzato solitamente è il Rigatino, ma se non riuscite a trovarlo potete tranquillamente utilizzare del pecorino, e se temete che il gusto sia troppo forte potete miscelarlo con Parmigiano o Grana. For the sugo finto: Heat the oil in a large, ovenproof pot over medium heat. Once the oil shimmers, add the onion, celery and carrot.

Polpette cacio e ova step by step

  1. Mettete il pane in ammollo nel latte per circa 3 ore..
  2. Strizzateli in un setaccio per almeno 2 volte, cercando di eliminare tutto il latte..
  3. Conservate il latte insaporito al pane, perché vi servirà per un buon dolce..
  4. Sbriciolate il pane morbido il più possibile e impastate con gli altri ingredienti..
  5. Formate le polpette e tenetele in frigorifero..
  6. Nel frattempo preparate la salsa d pomodoro, come di consueto, in una pentola capiente..
  7. Appena pronta, infarinate velocemente le vostre polpette e tuffatele nella salsa calda. Fate sobbollire delicatamente..
  8. Di tanto in tanto girate delicatamente per evitare che le polpette si attacchino. Non preoccupatevi se una o due polpette si rompono, è normale, sono molto delicate..
  9. A cottura ultimata, dopo circa 20 minuti, spegnete e togliete le polpette dalla pentola, lasciando dentro il sugo..
  10. Servite le polpette calde, con una bella cucchiaiata di salsa sopra..
  11. Se vi avanza della salsa, conservatela per condire gli spaghetti!.

Abruzzo, terra di bellezze naturalistiche e di una tradizione gastronomica ricca e articolata. Se hai sempre associato questa regione solo ed esclusivamente ai famosi arrosticini, ti consiglio vivamente di provare la ricetta delle pallotte cacio e ova: la loro semplice bontà ti conquisterà al primo assaggio e tu potrai immergerti nella tradizione contadina italiana più verace e gustosa. Le pallotte cacio e ova sono polpette che provengono dalla cucina verace e contadina abruzzese. Una ricetta semplice e gustosissima, conosciuta anche semplicemente come "cace e ove", sono delle polpette senza carne, a base di pane raffermo, pecorino e uova. Ingredienti poveri e semplici, per un piatto da leccarsi i baffi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.