counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Tasty I miei panzerotti

I miei panzerotti. Nella nostra amata Puglia i panzerotti non possono mancare , ottimi per trascorrere serate in compagnia di parenti e amici. nelle sagre sono sempre. La versione tradizionale pugliese prevede vari ripieni, dal classico pomodoro e mozzarella, a quello di carne macinata pomodoro e mozzarella. Questa ricetta, insieme alla focaccia barese, è un pezzo forte della cucina barese.

I miei panzerotti Per i miei panzerotti ho scelto di utilizzare il ripieno classico, sempre delizioso, con pomodoro e Per realizzare i panzerotti pugliesi prepariamo in una ciotola la farina, aggiungiamo il lievito di birra. P come i miei Panzerotti Piacentini. Avevo una gamba di bietole bellissima. You can cook I miei panzerotti using 0 ingredients and 12 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of I miei panzerotti

Vi presento, modestamente, i miei panzerotti fritti I "panzerotti pugliesi" sono una delle ricette più buone Panzerotti are a delicious Italian deep fried snack made from a special pizza-like dough and. E dopo i panzerotti fritti ecco i miei panzerotti al forno! Una goduria con tutto quel ripieno dirompente fumante e gustoso. La cottura al forno ci evita la frittura ma la bontà dei panzerotti è la stessa.

I miei panzerotti step by step

  1. Mettiamo in una ciotola 100g di acqua e il lievito e facciamo sciogliere mescolando con un cucchiaio, uniamo la farina e impastiamo per almeno 10 minuti ottenendo un composto morbido.
  2. Aggiungiamo 15g di olio extravergine di oliva e il sale e continuiamo a impastare.
  3. Mettiamo della farina sul piano di lavoro e ricaviamo dall'impasto,che sarà omogeneo e compatto, delle palline da 40g l'una.
  4. Prepariamo una placca da forno inafrinandola. Sistemiamo su di essa le palline ben distanziate, spolverizzare ancora con della farina e copriamo con un canovaccio pulito, riponendo tutto in forno spento per 2 ore..
  5. Prepariamo il ripieno! La nostra mozzarella la tagliamo a pezzetti piccoli,la mettiamo in uno scolapasta all'interno di una ciotola e lasciamo scolare per almeno un'oretta..
  6. Trascorso questo tempo prendiamo la nostra salsa di pomodoro e la uniamo alla mozzarella,aggiungiamo sale e se ci piace anche il pepe..
  7. Trascorso il tempo di lievitazione andiamo a preparare i nostri panzerotti..
  8. Su un piano di lavoro mettiamo dell'olio con cui ungeremo anche il nostro Mattarello. Prendiamo le palline che nel frattempo si sono ben gonfiate e stendiamole con il mattarello. Poniamo al centro un cucchiaio di ripieno di mozzarella e pomodoro e se ci piace aggiungiamo anche olive a pezzi o capperi o peperoncino..
  9. Chiudiamo a metà il nostro panzerotto e ripieghiamo i bordi sigillando bene.
  10. Intanto il nostro olio si sta scaldando in una padella..
  11. Preparati tutti i nostri panzerotti siamo pronti per friggere, sistemiamo un vassoio con della carta assorbente in modo da eliminare l'olio in eccesso..
  12. Gustare i panzerotti accompagnati da una birra fresca, rigorosamente con le persone che amiamo. #streetfood.

I panzerotti fritti sono prodotti tipici della cucina della Puglia. Guarda il video della ricetta originale per cucinare il panzerotto fritto pugliese. #panzerotti I Miei Panzerotti CON NEL Barbecue. #webergrill #weberpizza #weberitalia #weberbbq #panzerotto #panzerottipugliesi #panzerottifritti #panzerottialforno #pane #panefattoincasa. Croccanti fuori e super ripieni dentro! Potete scegliere il ripieno che più preferite! Ecco perciò i miei panzerotti al forno!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.