counter free hit unique web

Recipe: Tasty Pizza in teglia semiintegrale con lievito madre

Pizza in teglia semiintegrale con lievito madre.

Pizza in teglia semiintegrale con lievito madre You can cook Pizza in teglia semiintegrale con lievito madre using 0 ingredients and 13 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pizza in teglia semiintegrale con lievito madre

Pizza in teglia semiintegrale con lievito madre step by step

  1. Inserire il lievito madre, il miele (o lo zucchero) e l'acqua nella ciotola di una planetaria e, con l'aiuto di una frusta K, scioglierli il più possibile finché non si sarà formata una leggera schiuma..
  2. Cambiare la frusta a gancio e aggiungere la farina e il sale, iniziando a impastare..
  3. Dopo pochi minuti unire anche l'olio extravergine d'oliva a filo, proseguendo a lavorare finché l'impasto non è ben incordato: ci vorranno circa 10-15 minuti..
  4. Trasferire l'impasto in una ciotola e farlo riposare a temperatura ambiente per 1 ora, coperto bene con un canovaccio..
  5. A questo punto riporre l'impasto in frigorifero per 24 ore..
  6. Trascorso il tempo, tirare fuori l'impasto dal frigorifero e lasciarlo per 2 ore a temperatura ambiente, in modo che si intiepidisca..
  7. Lavorare brevemente l'impasto su un piano di lavoro spolverizzato con la semola, poi stenderlo direttamente nella teglia in cui avverrà la cottura, dopo averla unta con olio extravergine d'oliva. Fare lievitare per 2 ore, coperto, nel forno spento con la lucina accesa..
  8. Nel frattempo preparare gli ingredienti per la farcitura. Tagliare a dadini la mozzarella fiordilatte e lasciarla riposare in un colino, in modo che perda parte del liquido..
  9. Affettare i carciofini sott'olio ben scolati e dividere il prosciutto crudo in straccetti, spezzettandolo grossolanamente con le mani..
  10. Condire la passata di pomodori datterini con l'olio extravergine d'oliva, l'origano secco e un pizzico di sale e mescolare..
  11. Bucherellare la pizza con i rebbi di una forchetta, cospargere con la passata di pomodori datterini e cuocere in forno preriscaldato a 220°C (statico) per 20-25 minuti..
  12. Tirare fuori e cospargere con i dadini di mozzarella, le olive taggiasche e i carciofini, quindi proseguire la cottura per ulteriori 5-7 minuti..
  13. Sfornare, distribuire sopra i fiocchetti di prosciutto crudo e servire immediatamente..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.