counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Perfect Tortelloni ricotta e spinaci

Tortelloni ricotta e spinaci. I ravioli ricotta e spinaci sono una delle preparazioni più conosciute a base di pasta fresca all'uovo, perfetti per feste e giorni di magro! E pure se siete tra i puristi del mattarello, siamo certi che dopo aver provato i nostri tortellini, apprezzerete anche i ravioli ricotta e spinaci. Questa è la classica ricetta della festa di San Giovanni Battista in Emilia, durante la quale si è soliti mangiare i tortelloni ricotta e spinaci all'aperto aspettando lo spettacolo dei fuochi di artificio.

Tortelloni ricotta e spinaci Gli ingredienti da usare sono: – Ravioli. Divella Tortelloni Ricotta e spinaci sono veramente immensamente gustosi. Posso francamente affermare ampiamente di poter dire di reputarli davvero estremamente accattivanti, sono seriamente molto prelibati. You can cook Tortelloni ricotta e spinaci using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Tortelloni ricotta e spinaci

Ciao a tutti, benvenuti su DoppiaVù, il canale dove condividiamo i nostri esperimenti in cucina! Oggi vedremo con Carlotta come fare i tortelloni emiliani con ricotta, prezzemolo e spinaci. Tortelloni Ricotta e Spinaci: scopri tutte le caratteristiche di questa tipologia di pasta surgelata Canuti, dalla composizione al packaging. Classico formato tradizionale ripieno di morbida ricotta e spinaci in foglie.

Tortelloni ricotta e spinaci step by step

  1. Impastare farina e uova fino a quando non si saranno addensati. Quello che dobbiamo ottenere è un panetto di pasta liscio e omogeneo..
  2. Iniziare a preparare il ripieno di ricotta e spinaci. Prendere la ricotta e aggiungere gli spinaci, precedentemente lessati. Molto importante: scolare benissimo sia la ricotta che gli spinaci. Mescolare tutto e aggiungere il tuorlo (è fondamentale non mettere l'albume per non rendere troppo liquido l'impasto). Infine aggiungere un pizzico di sale e se lo si desidera un pizzico di pepe..
  3. Una volta preparato il ripieno iniziare a lavorare la pasta. Per stendere la pasta sono necessari un mattarello e una macchina per tirare la sfoglia (se non la si possiede si può benissimo lavorare la pasta totalmente con il mattarello, come facevano le nostre nonne, ma vi assicuro che è una bella fatica 😅). In ogni modo bisogna ottenere una striscia di pasta sottile ma non troppo. Se si usa la macchina io arrivo fino allo step 7 perché in questo modo la pasta ha una buona consistenza..
  4. Quando abbiamo ottenuto le striscie procediamo tagliando dei quadrati sui quali andremo a mettere un po' di ripieno..
  5. Chiudere i tortelloni unendo i due angoli del quadrato in modo da ottenere un triangolo, poi prendere il triangolo di pasta e unire le due punte facendo passare la pasta attorno all'indice..
  6. Per la cottura è necessario tirarli fuori dall'acqua non appena vengono a galla..
  7. Per il condimento ognuno può sbizzarrirsi come più gli pare ma io personalmente amo condirli con burro e salvia..

Ottimi serviti con condimenti a base di pomodoro, saporiti ragù, formaggi e verdure. Tortelloni ricotta e spinaci: un primo piatto semplice e irresistibile per far felici gli ospiti. Portate a ebollizione una pentola d"acqua, salate, unite i tortelloni e cuoceteli al dente. Pulite e tagliate a cubetti la melanzana, rosolatela in padella a fuoco medio con un filo d"olio, salate e proseguite la cottura per. Fresh egg pasta parcels filled with ricotta full fat whey cheese and spinach.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.