counter free hit unique web

How to Prepare Perfect Panzerotti pugliesi alla Flavia🏖️

Panzerotti pugliesi alla Flavia🏖️.

Panzerotti pugliesi alla Flavia🏖️ You can have Panzerotti pugliesi alla Flavia🏖️ using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Panzerotti pugliesi alla Flavia🏖️

Panzerotti pugliesi alla Flavia🏖️ step by step

  1. Su una spianatoia mettere la farina a fontana, il sale, il miele o zucchero, il lievito secco, l'acqua e fare un impasto morbido, unire alla fine l'olio per dare elasticità, se vedete che l'impasto si attacca alle mani unite altra farina, se al contrario è troppo duro aggiungete dell'acqua, infatti questa va versata poco per volta fino ad ottenere la consistenza desiderata. Questo impasto si può fare anche con la planetaria. Facciamo lievitare fino al raddoppio del volume..
  2. Nel frattempo prepariamo il ripieno per la farcitura, in uno scolapasta con sotto un contenitore che raccolga il liquido, mettiamo la mozzarella tagliata a pezzetti, la polpa pronta di pomodoro, o pelato tagliato o pomodori freschi rossi (San Marzano o Grappolone) spellati, tolti i semi e a cubetti, basilico fresco sempre a pezzettini, in alternativa origano locale, e 2 o 3 cucchiai di parmigiano, mescolare ogni tanto e tenere in frigo..
  3. Quando l'impasto sarà lievitato, tagliamo la pasta a strisce in verticale e dividiamo in pezzi con cui firmeremo delle palline, per farle perfettamente uguali bisognerebbe pesarle ma ad occhio va anche bene. Mettiamo un canovaccio sopra e facciamo riposare un'altra mezz'ora. Prepariamo una teglia con abbondante olio di semi di girasole o arachidi che faremo riscaldare appena iniziamo a riempire i nostri panzerotti. Stendiamo le nostre palline col mattarello..
  4. .
  5. Su ogni forma io uso mio mettere un po' di grana per assorbire eventuali liquidi, il ripieno e chiudiamo ben bene, sigillando con una forchetta. Friggere fino a completa doratura da ambo i lati e mettere in un vassoio con carta assorbente, mangiare ben caldi!!! Io ad alcuni ho aggiunto al ripieno classico, la mortadella, ma si può usare prosciutto cotto, carne macinata soffritta, ricotta forte, solo formaggi, tutto a gradimento. Buon appetito con i nostri panzerotti pugliesi!!!.
  6. .
  7. .
  8. .
  9. .

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.