counter free hit unique web

How to Make Delicious Pollo caramellato e riso all'aglio

Pollo caramellato e riso all'aglio. Il pollo caramellato con riso ricorda molto i piatti della cucina cinese o comunque della cucina asiatica. Questo petto di pollo rimane molto speziato e saporito, per questo viene accompagnato da del riso bollito, molto neutro. Ride immaginandomi a piedi scalzi su di un prato mentre addento un cosciotto di pollo con le mani.

Pollo caramellato e riso all'aglio Questa ricetta di pollo all'aglio e cipolle caramellate è facile e deliziosa. La miscela di cipolla e aglio mantiene il pollo umido e tenero. Un cucchiaio di salsa di soia, uno spicchio d'aglio, un rametto di rosmarino ed un bicchiere di limoncello. riponete in frigo per almeno un paio d'ore. You can cook Pollo caramellato e riso all'aglio using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pollo caramellato e riso all'aglio

Servite il pollo accompagnato dal riso caldo. Questo pollo caramellato è una ricetta semplice da realizzare e ottima accompagnata da un riso pilaf. Mettete l'aglio tritato, il pepe, il succo di ananas e lo zenzero fresco grattugiato in una casseruola. Unite il ketchup, la salsa di soia, e lo zucchero di canna, quindi lasciate cuocere per una.

Pollo caramellato e riso all'aglio instructions

  1. Cominciamo tagliando il pollo a tocchetti, successivamente versiamolo in un recipiente dove poi andremo ad aggiungere tutti gli ingredienti per la marinatura. Massaggiamo la carne con la marinatura per farla insaporire al meglio, copriamo con pellicola e lasciamo riposare in frigo almeno per 2-3 ore..
  2. Per il riso, che può essere fatto anche in anticipo e servito freddo, basterà soffriggere l'aglio tritato nell'olio caldo, una volta soffritto andremo a tostare il riso e ad aggiungere, successivamente, l'acqua bollente. Lasciamo cuocere, a fiamma media, fino a completo assorbimento dell'acqua, dopodiché spegniamo il fuoco e sarà pronto per essere gustato (come dicevamo prima caldo o freddo a seconda della nostra preferenza).
  3. Trascorse le ore necessarie alla marinatura della carne possiamo procedere alla cottura. Versiamo in una pentola l'olio e accendiamo a fiamma media, una volta caldo versiamo il pollo con tutta la salsa di marinatura e lasciamo cuocere, girando spesso, per circa 10 minuti fino a quando la marinatura non si sarà asciugata e il miele non abbia cominciato a caramellare il pollo..
  4. Condiamo, se volgiamo un sapore più deciso, con altra salsa di soia, lasciamo cuocere un altro minuto e spegniamo la fiamma..
  5. Serviamo il pollo ben caldo accompagnato con il riso e.. buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.

Ciao a tutti e scusate il ritardo ma è un periodo che sono un pò influenzata e mi sono fermata un pò ;), ma ora rieccoci e andiamo a vedere di cosa si. Mescolate bene e rimettete il pollo nella padella premendolo un po' in modo che si "accomodi" nel riso. La cipolla caramellata è un contorno agrodolce molto gustoso e versatile. Per caramellare le cipolle con l'aceto balsamico bisogna prima lavare e tagliare finemente le cipolle. Dopodiché, in una casseruola, vanno fatti riscaldare dell'olio con una piccola noce di burro (che si può anche evitare di.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.