counter free hit unique web

Recipe: Delicious Pizza di scarole

Pizza di scarole. Leggi per avere info sulla ricetta. Di seguito trovi la lista degli ingredienti. Ecco la ricetta originale della pizza di scarole napoletana.

Pizza di scarole La pizza di scarola è uno dei miei piatti preferiti, non poteva mancare in queste pagine anche perché non c'è vigilia di Natale e Capodanno senza pizza di scarola. La pizza di scarole è un piatto tipico della cucina classica napoletana,mia nonna la La pizza con le scarole viene preparata tradizionalmente durante le feste di Natale, e consumata i giorni della vigilia. La pizza di scarola napoletana prevede, oltre alle scarole naturalmente, che dovranno essere presenti nella pizza in proporzioni generose, altri ingredienti come le olive nere di Gaeta, pinoli. You can have Pizza di scarole using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pizza di scarole

Iniziate dalla preparazione dell'impasto che poi dovrete lasciar. La pizza di scarole è un'altra di quelle cose che ho imparato ad apprezzare in tarda età, non che a casa mia non si preparasse, anzi!!! Ma erano le modalità di cottura che non me la facevano piacere. Succede che ti avvii in cucina,come trasportata dalla voglia di rifare ciò che il cuore suggerisce,senza pensare a foto,set carini,nuovi esperimenti,ma solo dalla.

Pizza di scarole step by step

  1. Prima di tutto mettere l'uvetta sultanina a bagno in acqua tiepida, lavare i capperi dal sale, snocciolare le olive nere e tostare leggermente i pinoli in una padella antiaderente..
  2. Lavare le scarole in abbondante acqua più volte, e eliminare le foglie esterne. Sbollentare le verdure per qualche minuto in abbondante acqua salata per farle ammorbidire. Poi scolarle e strizzarle per bene..
  3. In una padella antiaderente versare 4/5 cucchiai di olio Evo e farvi soffriggere l'aglio, le acciughe fatte a pezzetti, le olive, i capperi e i pinoli. Lasciate soffriggere a fuoco basso fino a quando le acciughe risulteranno quasi sciolte. In un secondo momento aggiungere alla padella anche le scarole, salare e pepare a piacere e continuare la cottura delle scarole per altri 10 minuti circa. Poi lasciar raffreddare..
  4. Con la pasta della pizza già pronta foderare una teglia imburrata, versateci le scarole condite, distribuitevi sopra l'uvetta sultanina ben strizzata, fate un giro di olio Evo e se volete potete ancora aggiungere acciughe e olive nere a piacere. Poi richiudete con la rimanente pasta e sigillate bene i bordi..
  5. Praticare sulla superficie dei fori con i rebbi di una forchetta e infornare in forno già caldo a 220°C per circa 40 minuti. Regolatevi sempre in base al vostro forno. Appena sarà pronta, potete servire la pizza calda o anche fredda: sarà sempre deliziosa e speciale..
  6. .

La pizza di scarole è una ricetta napoletana che consiste in una pizza ripiena di scarole insaporite Un'altra caratteristica fondamentale per la preparazione della pizza di scarole è l'impasto stesso, che. Pizza di scarole : piatto tipico della cucina classica napoletana. Di solito viene preparata (per tradizione) alla vigilia di Natale, per essere consumata in occasione del pranzo. La Pizza di Scarole è una preparazione di origine campana e tipica del menù natalizio tradizionale. Per questo motivo la pizza di scarole è perfetta anche in molte altre occasione diverse dal Natale.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.