counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Appetizing Tortelli di mortadella e pistacchi

Tortelli di mortadella e pistacchi. Un primo piatto di pasta ripiena saporito e rustico, perfetto per i pranzi in famiglia… i tortelloni alla mortadella sono molto semplici da realizzare, ma sono davvero gustosissimi. Il ripieno si prepara in pochi minuti, vi servirà solo un po' di tempo per la tirare la sfoglia e comporre i tortelli. Questi tortelli verdi con ripieno di ricotta, mortadella e pistacchi sono un primo piatto spettacolare, non facilissimo da fare, però tutto il tempo e la fatica che impiegherete sarà ben ripagata.

Tortelli di mortadella e pistacchi Coppare con dei cerchi, inserire al centro la farcia, richiudere la pasta a metà e formare i tortelli. Fonduta di mozzarella Preparare un roux con burro e farina. Scolare il tutto, filtrare e ricavare il brodo di pizza. You can have Tortelli di mortadella e pistacchi using 14 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Tortelli di mortadella e pistacchi

  1. Prepare of Per la pasta:.
  2. It’s 200 gr. of farina 00.
  3. It’s 200 gr of semola.
  4. It’s 2 of uova.
  5. Prepare 135 gr. of barbabietola lessa.
  6. Prepare 1 of pz sale.
  7. Prepare of Per il ripieno:.
  8. You need 100 gr. of mortadella.
  9. You need 1 of patata lessa media.
  10. You need 1 cucchiaio of grana grattugiato.
  11. Prepare 1 cucchiaio of pistacchi.
  12. It’s of Per la salsa al parmigiano:.
  13. Prepare 300 ml of panna.
  14. Prepare 50 gr of parmigiano reggiano.

Comporre i tortelli ricavandoli con il coppapasta e riempiendoli con la farcia di mortadella. Dividere la sfoglia ottenuta in due. A questo punto coprire con l'altra sfoglia. Premere intorno ai vari mucchietti di ripieno per assicurarsi che l'aria in eccesso fuoriesca.

Tortelli di mortadella e pistacchi instructions

  1. Preparate la pasta alla barbabietola. Unite le farine, un pizzico di sale formate la fontana e al centro versate le uova e la barbabietola lessata e ridotta a purea. Iniziate ad impastare, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Coprite con pellicola e lasciatelo riposare almeno mezz'ora..
  2. Nel frattempo preparate il ripieno. Lessate una patata media, versatela in un mixer con la mortadella, grana e pistacchi e frullate bene tutto..
  3. Riprendete l'impasto, stendete con la sfogliatrice e ricavate dei dischi da 8-10 cm. con un coppa pasta..
  4. Adagiate al centro di ognuno una noce di ripieno e chiudete a metà formando una mezzaluna. Portate i lembi verso il centro e formate il tortello.Portate l'acqua salata a bollore e tuffatevi i tortelli..
  5. Nel frattempo preparate la salsa al parmigiano. Fate scaldate la panna, prima che inizi a bollire versate il parmigiano grattugiato e mescolate velocemente..
  6. Scaldate un pentolino antiaderente, adagiate una fetta di mortadella e fate abbrustolire entrambi i lati. Impiattate con abbondante fonduta, i tortelli, cialde di mortadella croccante e granella di pistacchi..

Pochi ingredienti per un piatto che racchiude alcune delle eccellenza agroalimentari italiane, in un connubio di sapori semplicemente meraviglioso. Patate e salumi per un primo piatto ricco e gustoso. La mortadella fa rima con tortelli e ravioli, di cui spesso è la base per il ripieno, ma non meno interessante dal punto di vista gastronomico è il suo abbinamento con le patate. Può sembrare un accostamento inusuale e azzardato, eppure il binomio mortadella-patate riserva grandi soddisfazioni: per esempio, nella ricetta degli gnocchi alla. L a mortadella ha un parente molto stretto: il pistacchio.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.