counter free hit unique web

Recipe: Perfect Panzerotti Tricolore

Panzerotti Tricolore.

Panzerotti Tricolore You can cook Panzerotti Tricolore using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Panzerotti Tricolore

Panzerotti Tricolore step by step

  1. Come sempre sistema, organizza e pesa tutti gli ingredienti.
  2. Aggiungi alle farine le polveri. Puoi impastare a mano, è un impasto abbastanza semplice. Io uso la planetaria e inizio con l'impasto neutro, poi spinaci e infine la barbabietola. Il procedimento è uguale per tutti. Farine, polvere e lievito e inizi ad impastare con l'acqua. Vale sempre la regola di dosare man mano l'acqua. Una volta che l'impasto è incordato aggiungi l'olio evo e impasta fino ad assorbimento. Infine il sale e l'ultimo residuo di acqua che puoi usare e impasta ancora per 3 min..
  3. Finiti tutti e tre gli impasti, fai la pirlatura (forma arrotondata). Metti gli impasti in delle ciotole fino a lievitazione..
  4. Una volta che gli impasti sono lievitati, procedi a fare delle palline di circa 100 g l'una. Lascia lievitare le palline per 40 minuti..
  5. Prendi le pallina e schiacciale con i polpastrelli. Procedi con il mattarello a stendere l'impasto. Metti il ripieno all'interno..
  6. Poi richiudi forma di mezza luna, facendo molta attenzione a non bagnare i bordi con i condimenti. Infine schiaccia bene i bordi con la parte iniziale del palmo della mano. Questa procedura è molto importante affinchè il panzerotto non si apre in fase di frittura..
  7. Una volta fritti, non rimane che degustarli e…forza Azzurri!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.