counter free hit unique web

Recipe: Perfect Sovracosce di pollo in umido

Sovracosce di pollo in umido. Un piatto davvero molto semplice ma ricco di gusto che piace soprattutto ai bimbi, perché non resta asciutto. E sappiamo bene quanto il pollo. Eliminate la pelle dalle sovracosce di pollo, legatele con dello spago per arrosto, ponetele in un contenitore capiente ed insaporitele con un cucchiaio di spezie per Salate solo a fine cottura, spesso le spezie per la carne sono già salate di suo.

Sovracosce di pollo in umido Ricettafacile Pollo Sovracosce Di Pollo Al Vino Bianco Gustoso Piace Tanto Anche Ai Bambini. Le sovracosce di pollo sono succulente, saporite, in più facili e veloci da cucinare. Metti le sovracosce di pollo in una zuppiera o una pirofila di vetro e condiscile. You can cook Sovracosce di pollo in umido using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Sovracosce di pollo in umido

Eccomi qui con un secondo di carne! Da brava amante della pasta difficilmente mi viene voglia di preparare la carne… La gravidanza però e di conseguenza il regime alimentare variato che devo seguire e che mi impone di introdurre una quantità maggiore di proteine. Le Sovracosce di Pollo in Umido con Patate si preparano in pochi passaggi e con pochi ingredienti. La Ricetta del Pollo in Umido può essere ulteriormente arricchita aggiungendo Olive Nere intere.

Sovracosce di pollo in umido instructions

  1. In una padella calda mettete un giro d'olio, uno spicchio d'aglio e un rametto di rosmarino. Fate insaporire e poi unite i funghi lavati sotto acqua corrente (non stagnante). Salate, aggiungete pepe e un goccio di brodo o acqua. Cuocete non molto a fiamma vivace e poi mettete da parte..
  2. Nella padella dove avete cotto i funghi, mettete un giro d'olio, qualche rametto di timo fresco, il peperoncino privo di semi e la cipolla tagliata a fettine. Fate insaporire e poi mettete i ciliegino con il suo succo e un goccio d'acqua. Salate, e aggiungete un pizzico di zucchero. Fate cuocere coperto una decina di minuti coperto. Poi togliete il timo..
  3. Levate la pelle a cosce e sovracosce. Pulite bene con carta da cucina (Non lavate mai carne di pollo a crudo!!) e poi salate e pepate. In un tegame caldo a bordi alti mettete due giri d'olio. Fate rosolare bene da tutte le parti le sovracosce a fuoco vivace. Sfumate con il vino e fate evaporare bene l'alcol..
  4. Aggiungete la cipolla a fettine e un rametto di rosmarino. Fate insaporire e poi aggiungete il ciliegino. mescolate bene, abbassate la fiamma, coprite e fate cuocere per circa 40 min. o finchè non ritenete siano cotte (controllate ogni tanto se si asciuga). Aggiungete ora i funghi e fate cuocere ancora per 5 minuti scoperto. Il liquido non deve rimanere troppo fluido, ma po' cremoso..
  5. Impiattate e buon appetito..

Una versione più rustica invece si ottiene sostituendo alla Polpa di Pomodoro i Pelati. Così si possono avere sovracosce di pollo ricette facili. Sono una parte saporita e ricca di ciccia, ma anche di pelle. Ottima in cottura in padella perché Certo se si cade nella tentazione di mangiare la pelle è un altro discorso. Fare le sovracosce di pollo in umido è la miglior maniera per far staccare.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.