counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Perfect Scarpette di Sant'Ilario

Scarpette di Sant'Ilario. Ilario patrono di Parma Deve la sua forma a una leggenda secondo la quale vedendo il santo passare da Parma scalzo durante una giornata di neve, un calzolaio gli regalò impietosito un paio di scarpe. Le Scarpette di Sant'Ilario: il dolce tipico di Parma. Parma si mette a Il dolce deve la sua forma a una leggenda vecchia di secoli, secondo la quale Ilario si trovò a passare a piedi da Parma in un giorno d'inverno con scarpe rotte.

Scarpette di Sant'Ilario Passando da Parma e avendo le sue scarpe ormai a pezzi, chiese aiuto a un ciabattino che aderì di buon cuore alla richiesta e lo. Durante la festività del Santo patrono di Parma non possono mancare, infatti, questi adorabili biscotti. La forma è inconfondibile, il sapore anche. You can have Scarpette di Sant'Ilario using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Scarpette di Sant'Ilario

Si tratta di tipici biscotti al forno che vengono preparati secondo la tradizione e. Per ascoltare la storia di Sant'Ilario in modo dettagliato, ve la racconto in questa puntata di Santi comuni. Naturalmente, dato l'abbondante uso di zucchero per la decorazione, le Scarpette di Sant'Ilario non sono molto indicate per un consumo abituale. A gennaio nelle pasticcerie e panetterie di Parma non mancano mai questo tipo di biscotti glassati a forma di scarpetta, molto amati dai Parmigiani e ideali da accompagnare e te caldo o caffè ma anche a un bel calice di Malvasia fresca.

Scarpette di Sant'Ilario instructions

  1. Sbattere nella planetaria l'uovo con lo zucchero, unire la farina, la vanillina ed il burro ammorbidito..
  2. Quando il composto diventa omogeneo formare una palla, ricoprirla con la pellicola e mettere in frigorifero a riposare una ventina di minuti..
  3. Togliere dal frigorifero, stendere ad uno spessore di 5 mm e ritagliare dei biscotti a forma di scarpetta..
  4. Cuocere le scarpette su una teglia rivestita di carta da forno per circa 15 minuti in forno già caldo a 200°..
  5. Sciogliere il cioccolato al microonde..
  6. Ricoprire le scarpette con il cioccolato fondente e con le codette di zucchero..

Cuocere le scarpette id San'Ilario, su una teglia. Scarpette di Sant'Ilario sind Plätzchen in Form eines Stiefels, die mit einem Erlebnis des Hl. Wie alle klassischen Plätzchen lassen sich auch Scarpette di Sant'Ilario auf Vorrat produzieren und in Blech-Dosen verschlossen längere Zeit aufheben. Il dolce tipico della giornata è la Scarpetta di Sant'Ilario. Il biscotto in questione deve questa forma a una leggenda secondo la quale Ilario si trovò a passare a piedi da Parma in un.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.