counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Tasty Pepatelli Abruzzesi

Pepatelli Abruzzesi.

Pepatelli Abruzzesi You can cook Pepatelli Abruzzesi using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pepatelli Abruzzesi

Pepatelli Abruzzesi instructions

  1. Cominciamo grattuggiando con una grattugia oppure tagliando a pezzi piccolissimi con il coltello la scorza di arance e limone (senza la parte bianca). Uniamoli in una terrina capiente con mandorle, farina e pepe e mescoliamo..
  2. Sciogliamo il miele sul gas e una volta liquido e bello caldo versiamolo sul composto di farina..
  3. Mescoliamo bene aiutandoci con un cucchiaio, diventerà molto duro, se necessario ungiamoci le mani con dell'olio extravergine d'oliva e lavoriamolo un po..
  4. Sempre con le mani unte di olio (per evitare che si attacchi troppo) facciamo tre filoncini (circa 5-7 cm di larghezza) e inforniamo a 180° per circa 30 minuti, dovranno essere dorati..
  5. Una volta tolti dal forno tagliamoli immediatamente, aiutiamoci con uno strofinaccio pulito per non scottarsi e per tenere fermo il filoncino mentre lo tagliamo (dobbiamo farlo subito perché caldi sono ancora morbidi, mentre se aspettiamo troppo induriranno e sarà faticosissimo).
  6. Tagliamoli sottilissimi, quanto più riusciamo, circa 3 mm..
  7. Una volta tagliati disponiamoli su un vassoio a raffreddare (faranno in un attimo)..
  8. Una volta freddi diventeranno duri e leggermente gommosi (merito del miele), conservateli in una busta ben chiusa o in un vassoio con coperchio.. uno tira l'altro 😍😍😍😍😍.. buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.