counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Panzerotti al forno

Panzerotti al forno.

Panzerotti al forno You can have Panzerotti al forno using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Panzerotti al forno

Panzerotti al forno step by step

  1. Facciamo sciogliere il lievito e lo zucchero dentro in un bicchiere con metà dell'acqua..
  2. In planetaria mettiamo la farina con il lievito sciolto e la facciamo andare fino a quando si sarà incorporata. Aggiungiamo l'altra metà d'acqua e il sale. Facciamo incorporare bene e aggiungiamo l'olio. Incorporiamo bene per 6 minuti a velocità medio bassa. Lasciamo a lievitare per 2 ore in ciotola coperta da pellicola..
  3. In una pentola mettiamo a soffriggere l'olio con lo scalogno tagliato finemente. Aggiungiamo il pomodoro,lo zucchero e lo lasciamo andare per 10/15 minuti mescolando di tanto in tanto. Lasciamo raffreddare. Mettiamo 3/4 in una ciotola..
  4. Tagliamo a cubetti la mozzarella e la aggiungiamo al sugo di pomodoro nella ciotola..
  5. Dividiamo l'impasto in 16 pezzi formando delle palline. Schiacciamo leggermente una pallina e la tiriamo un po'con il mattarello. Le palline che non utilizziamo le lasciamo nella ciotola coperta..
  6. Mettiamo al centro un po' di ripieno. Bagniamo leggermente il bordo e le pieghiamo a metà. Schiacciamo facendo uscire tutte le bolle d'aria all'interno. Tagliamo l'eccesso di pasta con un taglia pizza e sigilliamo per bene il bordo con una forchetta..
  7. Spennelliamo con un po' di pomodoro il centro di ogni panzerotto. Inforniamo a 250 gradi per 15 minuti. Sforniamo e serviamoli subito..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.