counter free hit unique web

Easiest Way to Make Appetizing Pane fatto in casa farcito

Pane fatto in casa farcito.

Pane fatto in casa farcito You can have Pane fatto in casa farcito using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pane fatto in casa farcito

Pane fatto in casa farcito step by step

  1. Iniziamo preparando il pane. Mettere a sciogliere il lievito secco in 300 ml di acqua tiepida e lasciar stare per 10 min. Nel frattempo, in una ciotola capiente, versare i 500 ml di farina, a filo l'acqua e lievito e mescolare. Unire infine il sale e l'olio e cominciare a lavorare bene l'impasto con le mani su una spianatoia infarinata..
  2. Formare una palla liscia e compatta, fare un taglio a croce e metterla a riposare per circa 6 ore nella sua ciotola con coperchio o da pellicola..
  3. Passate le 6 ore, riprendere l'impasto ormai lievitato, lavorarlo per circa 10 min con le mani sporche d'olio e rimetterlo a lievitare per un ora..
  4. Una volta pronto, infornare a 200° per 10 min e poi a 180° per 35 min..
  5. Non dovrà risultare completamente abbrustolito, perché dovrà tornare in forno..
  6. Prepariamo il condimento. In un mixer, tritare l'aglio con l'olio evo, un pizzico di sale, una macinata di pepe e prezzemolo fresco. Aggiungere olio, finché frullando, si sarà creata una cremina. Mettere da parte..
  7. Tagliare a cubetti il formaggio e a striscioline il salame o bacon o altro..
  8. Prendere il pane e fargli delle incisioni con un coltello affilato nel senso obliquo. In ogni fessura, inserire pezzetti di formaggio e il salame e infine spennellare abbondantemente con il composto di olio e aglio..
  9. Un volta riempiti tutti i buchi e spennellato bene la superficie, infornare di nuovo il pane fino a quando il salame si sarà leggermente abbrustolito e il formaggio sciolto. Servire caldo. Si gusta, staccando un cubotto di pane con la sua farcia..
  10. Consiglio: se non avete tempo, potete anche prendere una pagnotta o un filone già pronto e farcirlo..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.