counter free hit unique web

How to Prepare Appetizing Ravioli con zucca e pancetta

Ravioli con zucca e pancetta. I ravioli di zucca e pancetta sono pronti. In un tegamino, senza condimento, rosolare la pancetta tagliata a dadini fino a raggiungere una buona croccantezza. In un largo tegame fondere il burro profumato con abbondante foglie di salvia, spegnere la fiamma al suo imbrunire, aggiungere la pancetta croccante.

Ravioli con zucca e pancetta Fantastica ricetta di Ravioli con zucca e pancetta. Una volta pronta e leggermente raffreddata a temperatura ambiente mettiamola in un mixer con sale, noce moscata, grana e pangrattato. Una bella frullata ed il ripieno è pronto. You can cook Ravioli con zucca e pancetta using 4 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Ravioli con zucca e pancetta

  1. You need 400 of grammi di farina.
  2. Prepare 4 of uova.
  3. You need qb of Zucca.
  4. You need of Pancetta una confezione.

Dedichiamoci ora alla preparazione della pasta fresca. Prova i ravioli alla zucca con un po' di panna e di pancetta affumicata: anche in questo caso un accostamento di sapori davvero eccezionale! Non vedi l'ora di provare tutti questi condimenti? Allora non ti resta che scoprire più da vicino i nostri Ravioli alla Zucca, realizzati con materie prime di qualità e proprio come vuole la tradizione.

Ravioli con zucca e pancetta instructions

  1. Fare una fontana con la farina e aggiungere le uova con un pizzico di sale e un goccetto di olio e mescolare fino a quando non si raggiungerà.
  2. Coprire e lasciare riposare una mezz'ora nel frattempo prendere la zucca e cuocerla in un soffritto di aglio e cipolla.
  3. Frullare la zucca con olio sale acqua e un goccetto di latte che la renderà molto morbida togliere l aglio e lasciano la cipolla.
  4. Mettere la pancetta in un padellino e farla croccante ma non troppo.
  5. Stendere la pasta e fare i ravioli io li ho fatti a cerchio ma potete dargli la forma che preferite.
  6. Far sciogliere un po' di burro con la salvia e una volta che i ravioli sono cotti scolarli e aggiungerli e il risultato sarà favoloso.
  7. Non ho dato molte pesature perché potete fare voi se vi piace il burro c'è ne potete mettere di più se vi piace tanto la zucca mettetenece tanta se non vi piace tanto la pancetta metteceme poca insomma fate voi.
  8. A me è piaciuta molto questa ricetta è un po' difficile ma potete farcela spero che la rifarete anche voi perché vi assicuro è una squisitezza.

Togliete la zucca dal forno e lasciate freddare. Nel frattempo portate a bollore abbondante acqua salata e fateci cuocere le patate sbucciate e tagliate a cubetti finchè non saranno tenere. Ravioli di zucca, Le Cipolline in Rosa e pancetta croccante. Dopo aver fatto cuocere i ravioli di zucca in abbondante acqua salata e averli scolati leggermente al dente, conditeli con questo sughetto cremoso che potrete facilmente realizzare facendo sciogliere il gorgonzola (decidete voi la quantità in base al gusto che volete dare al piatto) insieme a una noce di burro e a un filo di latte intero, amalgamando bene con un cucchiaio di legno per ottenere una crema morbida, corposa e delicata. I tortelli di zucca sono una ricetta tradizionale natalizia, tipica di Mantova.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.