counter free hit unique web

Recipe: Tasty Semifreddo ai mirtilli

Semifreddo ai mirtilli.

Semifreddo ai mirtilli You can have Semifreddo ai mirtilli using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Semifreddo ai mirtilli

Semifreddo ai mirtilli instructions

  1. Lavare e asciugare i mirtilli, con un mixer a immersione ridurli in purea con il succo di limone e lo zucchero, poi metterli in un pentolino e fare cuocere a fuoco basso per 10/15 minuti. Lasciare intiepidire..
  2. A parte montare la panna a neve ferma insieme al mascarpone, verrà un composto bello sodo al quale aggiungeremo circa metà del composto di mirtilli, mescolando delicatamente dal basso verso l' alto per non smontare..
  3. La quantità dei biscotti cambia in base se usiamo dei bicchierini monoporzione o uno stampo unico, io ho usato dei bicchierini piuttosto piccoli e messo circa un biscotto per porzione, ne sono venuti 8/9. Ho usato dei biscotti appena fatti da me (fatalità sono rosa 😄) ma possiamo usare quello che abbiamo in casa 😊. Non ho messo burro o altro nei biscotti per non appesantire ulteriormente e l' effetto mi piace..
  4. Ho composto stratificando con biscotto, un po' di crema, un cucchiaino del composto di mirtilli tenuto da parte, crema..
  5. Mettiamo in freezer almeno un ora, se li prepariamo in anticipo e sono ben congelati tiriamo fuori 15 minuti prima di consumare. Volendo decorare con frutta fresca..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.