counter free hit unique web

How to Make Yummy Crostata ciliegie e more di gelso frolla al miele e rosmarino

Crostata ciliegie e more di gelso frolla al miele e rosmarino. Nonostante in casa mia siano apprezzate torte con creme varie o panna, dolci al cucchiaio, semifreddi, gelati e chi più ne ha più ne metta, ogni tanto una bella crostata ci vuole!!! Crostata di mele, miele e rosmarino. Carissimi Amici, come state? io sempre indaffaratissimo, ma come vedete appena posso torno a postarvi Prepariamo la frolla come spiego QUI e lasciamola riposare in frigo per almeno un paio d' ore (meglio se tutta la notte).

Crostata ciliegie e more di gelso frolla al miele e rosmarino Utilizzare foglie e fiori di rosmarino per una crostata di mele strepitosa. Occorrente: tortiera a forma circolare, forno, carta da forno, cavatorsolo, coltello, cucchiaio, matterello, ciotola, frullatore. Crostata ai fichi, caprino e rosmarino. You can cook Crostata ciliegie e more di gelso frolla al miele e rosmarino using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Crostata ciliegie e more di gelso frolla al miele e rosmarino

Terrina di maiale e scalogni al miele di rosmarino. Lo sfratto dei Goym di Pitigliano. Decorate, a piacere, con rametti di rosmarino Variante mia: al posto della gelatina, faccio sciogliere due cucchiai di marmellata di albicocche sul fornello, a fiamma bassa, con un cucchiaio di Calvados e poi spennello tutto sulla torta. La crostata al farro e ciliegie è un dolce ricco e profumato dal piacevole tocco rustico, perfetto per la merenda o come dessert.

Crostata ciliegie e more di gelso frolla al miele e rosmarino step by step

  1. Prepariamo la Pastafrolla Lavoriamo l'olio con il miele senza montarlo aggiungere le uova E successivamente la farina setacciata con gli aromi.
  2. Avvolgere in un foglio di pellicola e lasciare riposare nel frigorifero per circa 30 minuti.
  3. Denocciolate le ciliegie, lavare le more e togliere il rametto, facendo attenzione perché macchiano, consiglio l'utilizzo di un paio di guanti.
  4. Stendere la frolla dentro uno stampo foderato con carta forno, bucherellate il fondo.
  5. Farcire con la confettura di ciliegie e completare con le ciliegie denocciolate.
  6. Cuocere nel forno caldo per circa 40 minuti a 180 gradi.
  7. Una volta cotta lasciare raffreddare e decorare con le more di gelso.

La crostata di ciliegie fresche è un dolce buono e bello da vedere! Chi scoprirà cosa si nasconde sotto queste dolci cupole dorate? In realtà la nomenclatura "mora di gelso" è parecchio generica ed imprecisa, poiché esistono molte specie di piante diverse che producono frutti abbastanza simili tra loro. La crostata con mele e marmellata è una gustosa variante della classica torta di mele, semplicissima da preparare e amata da grandi e piccini. Prendete la marmellata alla ciliegia e cospargetela generosamente su tutta la lunghezza della teglia.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.