counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Gnocchi sardi con il sugo di pomodoro 🍅 fresco 👩‍🍳

Gnocchi sardi con il sugo di pomodoro 🍅 fresco 👩‍🍳. Dai un'occhiata anche a queste Gnocchi alla Romana di semolino! Gnocchi sardi con il sugo di pomodoro fresco ‍. farina rimacinata•acqua tiepida•Mezzo litro di salsa fatta in casa•cipolletta•Olio di oliva•Sale. Il sugo (o salsa) di pomodoro fresco al basilico è il condimento mediterraneo per eccellenza, semplice e gustoso, ancor di più se fatto nel periodo di luglio-agosto, quando i pomodori sono saporiti e profumati e vengono preprarate le migliori conserve per l'inverno.

Gnocchi sardi con il sugo di pomodoro 🍅 fresco 👩‍🍳 PROCEDIMENTO Per gli gnocchi Frullate le lenticchie già lessate e ben scolate. Quindi trasferite la crema di lenticchie in una ciotola, aggiungete man mano la farina fino..speciale a base di pomodoro fresco e pomodori secchi: è il piatto giusto per fare da tramite tra l'estate, coi suoi pomodori rossi, succosi e maturi, e Se volete, potete allungare il sugo con della ricotta: sarà più leggero e delicato. A parte, lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata, finchè. You can have Gnocchi sardi con il sugo di pomodoro 🍅 fresco 👩‍🍳 using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Gnocchi sardi con il sugo di pomodoro 🍅 fresco 👩‍🍳

Questo sugo è perfetto per condire gli gnocchi. Lessare gli gnocchi in abbondante acqua salata e appena vengono a galla, tirarli fuori con un mestolo forato e versarli nel tegame contenente il sugo. Mescolarli ripetutamente per farli insaporire e servirli ben caldi. I gnocchi con gamberi e pomodorini, lo so, non sono esattamente facili e veloci da preparare. ma il risultato Se vi piace potete rigare gli gnocchi con una forchetta o con lo riga gnocchi.

Gnocchi sardi con il sugo di pomodoro 🍅 fresco 👩‍🍳 instructions

  1. Preparate gli ingredienti. Versa la farina rimacinata in una ciotola, formare un buco al centro e versa un pochino di acqua tiepida, iniziando a mescolare con una forchetta,vedete che inizierà a formarsi i primi grumi di impasto..
  2. Aggiungete un pochino di acqua e continuate a lavorare con le mani,a lavorare l'impasto su una spianatoia e lavorarlo con il carpo della mano, lavoratelo per almeno 10 minuti..
  3. Se necessario umidire le mani mentre che lo lavoriamo. L'impasto deve risultare liscio..
  4. Lasciate riposare l'impasto coprendolo con una coppa di sopra e lasciate riposare per 30 minuti.
  5. Passati i 30 minuti, tagliate con un tagliapasta un pezzo di impasto e l'altro impasto rimanere sotto la coppa. Stendetelo a forma di un serpentello e tagliatelo a tocchetti..
  6. Io non avendo un riga-gnocchi li ho fatti con una forchetta. Esercitando una pressione con il pollice e contemporaneamente spingendo l'impasto verso di te lontano da te. Ripetere l'operazione fino ad esaurimento dell'impasto..
  7. In un pentolino ho soffritto la cipolletta con un filo di olio di oliva, quando è ben rosolata aggiungete la salsa e un pizzico di sale e fate cuocere e mettete da parte..
  8. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e fate cuocere per 10 minuti e scolate..
  9. Dopo che li avete scolati conditeli con il pomodoro 🍅 fresco e portate a tavola. #gnocchisardifattiincasa#gnocchisardiconilsugodipomodorofresco🍅👩‍🍳#cookpaditalia #cucinareelamiapassione..

Scolate gli gnocchi ed uniteli al sugo. Mescolate delicatamente ed unite il prezzemolo tritato. Semplici e buonissimi, gli gnocchi di patate al pomodoro e basilico sono un primo piatto gustoso e profumato che piace a grandi e piccoli. basilico fresco. olio extravergine di oliva. Semplici e rassicuranti nei sapori: la salsa è quella classica: cotta lentamente, con il pomodoro fresco, l'olio. Il sugo di pomodoro fresco è la mia grande passione, adoro preparare il sugo con i pomodori freschi e tanto basilico!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.