counter free hit unique web

Easiest Way to Make Yummy Zeppole di San Giuseppe al forno e senza glutine

Zeppole di San Giuseppe al forno e senza glutine.

Zeppole di San Giuseppe al forno e senza glutine You can cook Zeppole di San Giuseppe al forno e senza glutine using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zeppole di San Giuseppe al forno e senza glutine

Zeppole di San Giuseppe al forno e senza glutine instructions

  1. Per le zeppole: In un pentolino fai sciogliere il burro con l'acqua fino a sfiorare il bollore, togli dal fuoco e versa le farine mescolate tra loro, sbatti energicamente con un mestolo e rimetti sul fuoco. Cuoci un paio di minuti, poi trasferisci il composto in una ciotola, aggiungi il latte e lavora con un frullino elettrico o meglio ancora con l'impastatrice con gancio a foglia..
  2. Sbatti le uova e inizia ad aggiungerle al composto, poco alla volta aspettando che vengano assorbite dall'impasto. Otterrai un composto consistente ma morbido..
  3. Rivesti la leccarda del forno con carta forno. Metti il composto in una sac a poche con beccuccio a stella abbastanza grande, circa 1,5cm, il mio è un po' più piccolo e ho fatto due giri di impasto. Crea le zeppole facendo dei cerchi di impasto..
  4. Inforna in forno già caldo a 190 gradi in modalità ventilato, dopo 10 min saranno belle gonfie e inizieranno a colorare, abbassa a 180 in modalità statico e prosegui la cottura per 20 Min, gli ultimi 5 minuti tieni lo sportello del forno socchiuso. Una volta cotte sforna e lascia raffreddare..
  5. Mentre le zeppole cuociono occupati della crema. In un pentolino inizia a scaldare il latte. A parte con la frusta a mano sbatti i tuorli con lo zucchero fino a renderli chiari e spumoso, poi unisci l'amido e la vaniglia. Versa un po' di latte tiepido sul composto di tuorli e mescola bene, poi unisci il resto e riporta sul fuoco..
  6. Porta a cottura a fuoco basso e sempre mescolando. Quando inizia ad addensare e a sobbollire la crema è cotta. Trita il cioccolato e ponilo in una ciotola di vetro, versa 1/3 della crema sul cioccolato e mescola bene per scioglierlo. Versa il resto della crema in un'altra ciotola. Copri entrambe con un foglio di pellicola a contatto (non farà formare la pellicina in superficie) e lascia raffreddare..
  7. Quando è tutto a temperatura ambiente spolverizza le zeppole con zucchero a velo. Trasferisci la crema bianca in una sac a poche con beccuccio a stella e ricopri le zeppole, prima con un giro di crema bianca e poi un ciuffetto di crema al cioccolato..
  8. Fai rassodare in frigorifero almeno un paio d'ore prima di gustarle..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.