counter free hit unique web

Recipe: Perfect Involtini primavera con maiale e verdure

Involtini primavera con maiale e verdure. Per preparare gli involtini primavera, per prima cosa scongelate le sfoglie già pronte e copritele con un canovaccio leggermente inumidito per evitare che si secchino. Dopodiché proseguite con la farcitura come da ricetta! Per il ripieno esistono anche versioni con maiale o pollo oltre alle verdure.

Involtini primavera con maiale e verdure Piccoli involucri di pasta croccante, svelano un ripieno di carne e verdura saltate con salsa di soia. Per realizzare gli involtini primavera dedicatevi per prima cosa alla preparazione della pastella: in una ciotola. I primi involtini primavera contenevano verdure fresche della raccolta; la carne è stata aggiunta dopo. You can cook Involtini primavera con maiale e verdure using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Involtini primavera con maiale e verdure

Gli involtini primavera (caratteri cinesi: 春卷; pinyin: chūn juǎn) sono un piatto tipico della cucina cinese, servito come antipasto e, in quei paesi dove è regolarmente consumato, fritto o fresco a scelta. Oltre che nella cucina cinese, gli involtini primavera si consumano nelle cucine asiatiche di Vietnam. Gli involtini primavera sono uno dei piatti più conosciuti della cucina cinese. Ne esistono molte varianti e si differenziano in base al ripieno, al tipo di.

Involtini primavera con maiale e verdure step by step

  1. Mondate il cipollotto, il cavolo e la carota a bastoncini sottili. Tagliate la carne a cubettini. Fate rosolare per qualche minuto quest'ultima in un wok con poco olio di semi.Aggiungete la carota, lo zenzero fresco grattugiato, il cipollotto e lasciate insaporire per qualche minuto, lasciandole croccanti..
  2. Sfumate con la salsa di soia. Aggiungete i germogli di soia e il cavolo, il peperoncino be proseguite la cottura per pochi secondi, mescolando e tenete da parte..
  3. Componete ora gli involtini: stendete un disco di pasta che avete messo a bagno per qualche secondo, su un piatto piano, disponetevi alla base un cucchiaio del ripieno quindi ricopritelo portando il lembo più basso verso l'alto in modo da richiuderlo e richiudete i due lembi laterali ripiegandoli su se stessi..
  4. Poi arrotolate il tutto a involtino facendo pressione per saldare bene. Procedete a formare involtini fino a esaurimento degli ingredienti.Friggete gli involtini, pochi alla volta, in olio caldo a 175° fino a quando saranno dorati. Scolateli con una schiumarola e passateli velocemente su carta assorbente da cucina. Serviteli caldi..

Gli involtini primavera sono un piatto tradizionale della cucina cinese, da servire come antipasto fritti, al forno o al vapore. Esistono numerose varianti, con carne di maiale e germogli di soia e vegetariane , ma noi li abbiamo preparati con carta di riso, verdure miste e germogli di soia conditi. Gli involtini primavera, tipici della cucina cinese ma diffusi in tutta l'Asia, sono proposti in tante varietà: qui la ricetta per una versione vegetariana. Se preferite farcire gli involtini con la carne, diminuite le dosi delle verdure, altrimenti l'involtino sarà troppo pieno e si aprirà in cottura. Gli involtini primavera sono un classico piatto della cucina cinese, molto conosciuto in occidente.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.