counter free hit unique web

Recipe: Tasty Zeppole di San Giuseppe

Zeppole di San Giuseppe.

Zeppole di San Giuseppe You can have Zeppole di San Giuseppe using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Zeppole di San Giuseppe

Zeppole di San Giuseppe instructions

  1. Portare sul fuoco acqua e burro e mescolare fino allo scioglimento di quest'ultimo. Appena arriva a bollore versare tutta la farina e girare con il mestolo fino a che non si crea una palla..
  2. Fare intiepidire e aggiungere un uovo alla volta, mescolare fino ad incorporare completamente ogni uovo, prima di mettere il successivo. L'impasto dovrà diventare denso e cremoso..
  3. Riempire di impasto una sac à poche con una punta a stella. Rivestire una teglia di carta forno e formare le zeppole. Fare due giri lasciando vuoto il centro, mantenere un po' di distanza tra una e l'altra perché si gonfiano in cottura..
  4. Mettere in forno ventilato a 200°C per i primi 15 minuti, poi abbassare a 190°C per altri 10 minuti. Quindi spegnere il forno e tenere lo sportello socchiuso, lasciare in forno fino a raffreddamento..
  5. Quando saranno pronte, si può guarnire con la crema pasticcera, se vogliamo farle classiche oppure guarnire a piacimento. Con l'aiuto sempre della sac a poche, ercare di riempire prima il centro e poi fare un bel ricciolo di crema sopra. Mettere una ciliegia sciroppata (io ho usato le visciole) al centro di ogni zeppola e spolverare di abbondante zucchero a velo..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.