counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Tasty Filetto alla Wellington sous vide

Filetto alla Wellington sous vide.

Filetto alla Wellington sous vide You can have Filetto alla Wellington sous vide using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Filetto alla Wellington sous vide

Filetto alla Wellington sous vide instructions

  1. .
  2. Salare e pepare il filetto da tutti i lati. Sigillare sottovuoto e cuocere a 55 gradi per 5 ore. A termine cottura immergere in acqua e ghiaccio per bloccare la cottura.
  3. Una mezz'ora prima che la carne sia pronta, tritare aglio, cipolla e funghi. Soffriggere aglio e cipolla in poco olio evo. Cuocere i funghi, mantecare con poco burro e lasciarli asciugare e reffreddare.
  4. Aprire la busta del sottovuoto ed estrarre la carne. Asciugarla per bene dopodiché arrostirla in padella bollente 1 minuto per lato per attivare la reazione di Maillard. Condirla con poco burro per insaporirla. Far raffreddare e spennellare con mostarda.
  5. Su una pellicola trasparente disporre le fette di prosciutto ed i funghi dopodiché appoggiarvi il filetto ed arrotolare. Mantenere sigillato nella pellicola e riporre in frigo per almeno 15 minuti.
  6. Passati i 15 minuti eliminare la pellicola ed adagiare il filetto avvolto nei funghi e prosciutto sulla pasta sfoglia precedentemente preparata, chiudere a scrigno e spennellare con tuorlo d'uovo. Infornare a 220° per una decina di minuti, o comunque finché non si sarà dorata per bene la crosta Lasciar riposare.
  7. Tagliare a fette spesse e servire con la salsa che preferite.
  8. Consigli utili: La pasta sfoglia è una preparazione difficile, ma vale la pena farla in casa piuttosto che acquistarla già pronta..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.